Bari, in centinaia in fila di notte per acquistare il nuovo Iphone 5
Letto: 2475 volte
venerdì 28 settembre 2012
Letto: 2475 volte
di Federica Addabbo
A Bari in centinaia si sono appostati a mezzanotte presso la Vodafone di via Sparano, in attesa di comprare l'oggetto dei loro desideri. Il punto vendita dell'operatore telefonico era, infatti, l'unico nel capoluogo pugliese a consentire l'acquisto in anteprima dell'ultimo prodotto Apple.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Come se fossero in salumeria gli aspiranti acquirenti hanno ricevuto dei fogliettini numerati e hanno atteso pazientemente (o quasi) il loro turno per ore intere. L'open (l'apertura ad hoc per la vendita di un prodotto in particolare) è iniziato alle 24, per proseguire per tutta la notte, concludendosi alle prime ore della mattina.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Basti pensare che il ventesimo cliente è stato servito solo alle 4. I possessori di un numero superiore al 200 sono stati rispediti a casa a mani vuote: non c'erano più Iphone 5. Ora dovranno attendere giorni, se non mesi, per ottenerlo su ordinazione. Si dice addirittura che i meno arrendevoli abbiano avanzato proposte economiche a chi li precedeva, per avanzare nella fila.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Ma quali sono le strabilianti virtù del nuovo Iphone? Ha poteri curativi? E' gratis? Né l'uno né l'altro, anzi il modello più economico da 16 GB costa in Italia la bellezza di 729 euro. Il prezzo più elevato d'Europa, anche se i gestori affiancano alla vendita del prodotto particolari piani tariffari o agevolazioni nei pagamenti.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Rispetto al modello precedente (il 4s) il nuovo giocattolino della Apple è più sottile, più leggero e ha un display più ampio nonostante mantenga la stessa larghezza. Tutto qui: sono soltanto queste le novità dell'oggetto per cui si è disposti ad attendere in piedi una notte intera?
A quanto pare sì. Il lettore potrebbe rispondere che è solo questione di priorità: c'è chi si apposta un giorno intero alla Feltrinelli per ottenere un biglietto del concerto di Bruce Springsteen e chi rinuncia al sonno per avere il suo nuovo Iphone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Federica Addabbo
Federica Addabbo