Santo Spirito, muoiono gazze: decine di carcasse per strada. Foto
Letto: 6790 volte
martedì 20 gennaio 2015
Letto: 6790 volte
di Eva Signorile
Le foto (vedi galleria fotografica) circolano sui social network assieme alle discussioni sulle possibili cause di questa ecatombe ornitologica. Il colpevole più accreditato pare essere il forte temporale che la sera prima ha imperversato sulla zona. Secondo un internauta, «dopo un forte temporale, con campi elettromagnetici molto forti, la “bussola interna” di questi esseri ” va in tilt” facendoli disorientare. Il buio, il disorientamento e il boato creato dai tuoni li fa volare in stormo in maniera confusionaria, facendoli urtare contro qualsiasi cosa. Gran parte di questi esemplari presenta la frattura del collo e piccole lacerazioni dovute all’impatto contro cose».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Un veterinario, raggiunto per telefono, conferma la validità dell’ipotesi del temporale e suggerisce anche la possibilità che gli animali si trovassero nei pressi di un albero magari colpito da un fulmine. Ma c’è chi asserisce di aver notato i poveri animali la sera prima, con largo anticipo rispetto al temporale.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
I cittadini hanno allertato subito la Asl di riferimento e i vigili urbani che, mentre scriviamo questo articolo, stanno provvedendo alla rimozione delle carcasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Eva Signorile
Eva Signorile