di Katia Moro

Teatro Petruzzelli, proteste e preghiere contro lo spettacolo su Gesù
BARI -  Niente cori nè slogan, bensì un composto (e gelido) rosario. E' la protesta adottata da alcune decine di persone questa sera davanti al Teatro Petruzzelli (vedi video), dove è andato in scena il controverso spettacolo “Sul concetto di volto nel figlio di Dio” diretto da Romeo Castellucci. I manifestanti, muniti di cartelli e strisicioni, accusano il regista cesenate di blasfemia: in particolare puntano il dito sulla scena finale, nella quale alcuni bambini lanciano delle pietre contro una gigantografia di Gesù.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

«Il dramma non vuole dare risposte o messaggi ma far comprendere che la vera essenza della fede è il dubbio», aveva spiegato l'autore in una nostra intervista, smentendo anche il fatto che ad essere gettate sul volto di Cristo fossero delle feci e non dei sassi. Ma evidentemente le giustificazioni non sono bastate a una parte del mondo cattolico barese che lo ha ugualmente accolto con questa singolare contestazione.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Nel video la protesta/preghiera fuori dal teatro Petruzzelli:



© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)