di Comunicato stampa della Regione Puglia

Coronavirus, in Puglia oggi 60 nuovi casi per un totale di 320 contagi
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che oggi 16 marzo - con aggiornamento alle ore 20.30 - sono stati effettuati 327 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Di questi: 255 sono risultati negativi e 72 positivi (ma questo dato comprende i 12 nel foggiano non comunicati ieri). Nella giornata di oggi sono stati quindi registrati 60 nuovi casi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

I casi positivi sono cosi suddivisi:
  • 26 in Provincia di Bari;
  • 1 in Provincia Bat;
  • 10 in Provincia di Brindisi;
  • 29 in Provincia di Foggia (comprensivi dei 12 di ieri non comunicati, per problemi tecnici di trasmissione dati);
  • 1  in Provincia di Lecce;
  • 5 in provincia di Taranto;

Oggi sono stati registrati 2 decessi, nella provincia Bat, con patologie pregresse.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Con questo aggiornamento salgono a 320 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Si comunica che da oggi è cambiato il sistema di raccolta dati in Puglia, che da adesso sarà basato su un'unica piattaforma che si alimenta con i dati imputati a ciascuna delle Asl e che tiene conto anche dei cambi di unità operativa (ad esempio dal reparto di malattie infettive alla terapia intensiva).