di Eva Signorile

Dal tester di profilattici all'hostess cimiteriale: i lavori più pazzi del mondo
Siete in cerca d'occupazione e ormai persino sul punto di rinunciare all'impresa? Oppure siete semplicemente stanchi del lavoro che svolgete da anni, del capo che sbraita e del collega spione e attendete la fine della giornata lavorativa con la stessa ansia del ragionier Fantozzi? Forse, il problema è che avete sbagliato lavoro.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Basta coi ragionieri, gli impiegati di banca, gli insegnanti, c'è tutto un mondo di lavori impensabili che ci attende se solo ci guardiamo intorno: dallo "scalatore di alberi", al "tester di profilattici", "alle hostess cimiteriali", al guardiano dell'isola deserta in Oceania di cui si è tanto parlato qualche anno fa, l'offerta è variegata e chissà che la nostra guida semiseria non rintracci l'occupazione che fa per voi. (Vedi foto galleria)

Lo scalatore di alberi. Se siete dotati di un'anima "green" e l'ambiente è la vostra vocazione, allora forse potreste essere degli ottimi "arboricoltori tree-climbers". Queste figure professionali sono addette alla manutenzione di alberi ad alto fusto nelle città. Si arrampicano lungo i tronchi con corde e funi proprio come se stessero in alta montagna, ma il loro compito è di osservare lo stato di salute e la stabilità della pianta. Nella Scuola Agraria del Parco di Monza si organizzano corsi specifici per questa professione, ma guai a soffrire di vertigini.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ok, siete fra coloro che soffrono di vertigini e gioco forza avete dovuto scartare la proposta precedente. Il mondo dei "tester", o dei "valutatori", offre un ventaglio infinito di possibilità lavorative: si va dall'esperto che deve valutare l'efficacia  dei nuovi deodoranti (requisiti richiesti: ottimo olfatto e grande fiducia nelle abluzioni dell'ascella che si andrà ad annusare) fino al valutatore di profilattici. Ci sono infatti alcune case di produzione di condom che ingaggiano uomini per testare la resistenza dei propri prodotti. Lasciamo a voi immaginare in che cosa potrà consistere l'esame. Le offerte di questo tipo si trovano un po’ dappertutto: nel 2009 nelle Filippine una nota casa di produzione preservativi richiese ben 500 "collaudatori", lo scorso anno si limitò ad appena 50 figure, in Spagna.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ma il mondo dell'eros offre opportunità di lavoro davvero sorprendenti. Potreste infatti provare a candidarvi per il ruolo di tester di prostitute. A Santiago del Cile infatti ci sono gestori di case a luci rosse che hanno talmente a cuore le sorti dei propri clienti da cercare personale specializzato nella valutazione delle neo-assunte e nella, diciamo, "revisione" del personale di provata esperienza. Non aggiungeremo didascalie per spiegarvi in cosa effettivamente consiste il lavoro. Registriamo con rammarico un'ingiusta disparità sessuale nell'offerta di questa professione: pare infatti che non ci siano richieste di "collaudatrici di gigolò".Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Anche il settore dell’hotellerie si distingue per fantasia nel settore lavorativo: se siete degli inguaribili dormiglioni, ad esempio, in Inghilterra potreste diventare degli ottimi tester di letti di lusso per alberghi che non si accontentano delle cinque stelle, ma ambiscono all'intero firmamento. Se oltre ad amare il sonno, siete anche dei tipi "calorosi", allora valutate l'ipotesi di diventare degli scaldaletti umani. In pratica, dovreste indossare una speciale tuta termica prima della fatidica "ora della nanna" e rotolarvi nei letti dei clienti che ne hanno fatto richiesta (quando questi non sono sul letto, ovviamente), in modo da riscaldarlo prima del loro rientro. Il servizio è per ora attivo a Londra e Manchester, ma con progetti di espansione.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Sempre in Inghilterra potreste essere degli ottimi controbilanciatori di tubi: tutto quello che dovete fare è starvene seduti sull'estremità di un tubo, mentre gli operai si occupano di sistemarlo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Se invece siete delle ragazze dotate di bella presenza, con un'anima vagamente "dark" e irrimediabilmente attratte dalle atmosfere gotiche, rispondete al profilo ideale per rivestire l'incarico di hostess cimiteriale. Queste moderne figure professionali hanno il difficile compito di assistere le famiglie nel giorno della riesumazione del caro estinto. Accolgono gli afflitti nel giorno convenuto, spiegano loro come si svolgerà il rito e si riciclano angeli consolatori dove necessario. Attente però, se lo spirito di competizione non è il vostro forte desistete perché la concorrenza è spietata: alla selezione proposta da una ditta di Varese per tre hostess, si sono presentate ben 350 ragazze.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Eva Signorile
Scritto da

Lascia un commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved