di Alessandra Anaclerio

Bari, i consigli del ''coach della seduzione'': «Mai essere sè stessi»
BARI  - «Aiuto gli uomini ad abbattere il muro che li separa dalle donne». Parola di Felix Digennaro (nella foto), 24enne barese che di professione fa il "coach della seduzione". A lui si rivolge chi ha problemi amorosi nel tentativo di superarli. Lo abbiamo incontrato.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Come si diventa “coach della seduzione”?

L'idea mi è venuta due anni fa. Alle superiori mi sono fidanzato con una ragazza con cui sono stato diversi anni e quando la storia con lei è finita, ho vissuto un vero periodo di blocco in cui non riuscivo a rapportarmi con nessun'altra donna. Così un mio amico un giorno mi mise di fronte alle mie difficoltà, facendomi riflettere su "chi fossi" e su "cosa volessi" in quel periodo della mia vita. Da quel momento in poi iniziai a studiare l'”automiglioramento”, attraverso seminari e corsi online. E oggi non faccio altro che offrire ciò che ho imparato.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ovvero?

Che nella vita non esistono ostacoli troppo grandi ma solo motivazioni troppo piccole e che la realtà è soggettiva, quindi ognuno di noi decide qual è la propria realtà, sia in maniera positiva che negativa. Io non insegno ad avere una struttura mentale specifica, ma ad affrontare razionalmente e non emotivamente, i problemi.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

E una volta capito che la realtà è soggettiva, che succede?

Si impara a imporre agli altri la tua realtà e il tuo modo di percepire le cose. Quindi si riesce a far sembrare normali delle cose diverse, semplicemente dimostrando che per te sono ovvie, come prendere in braccio una ragazza sconosciuta o baciarla. Alla base di tutto c’è il superamento di alcuni blocchi psicologici che ognuno si impone e l’obiettivo è quello di riuscire a esternare le proprie emozioni, acquisendo la capacità di comunicare a un livello più profondo di quello semplicemente verbale.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Quanti allievi hai e in che modo interagisci con loro?

I miei attuali otto clienti stanno seguendo un percorso che si chiama “Alpha Masterclass”, dura un anno e prevede studio e tutoring della seduzione e del miglioramento personale. Tutto online. Trattiamo l'aspetto psicologico dell'approccio che avviene con ragazze sconosciute, affrontiamo tecniche per creare una connessione emotiva con la ragazza, più vari aspetti del contatto fisico che puà avvenire durante una conversazione o ad esempio un ballo. L’ultimo modulo è incentrato sul come creare e mantenere una relazione felice.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ma i tuoi clienti sono tutti maschi?


Sì, per il momento hanno chiesto il mio aiuto solo i ragazzi, peraltro tutti molto giovani, di un’età compresa tra i 15 e i 19 anni. Questo perchè forse le donne, specialmente quelle dell’ultima generazione, sono molto più perspicaci e intraprendenti di noi uomini.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Perché un adolescente si rivolge a te?

Ciò che li spinge a venire da me è il fatto di sentirsi insicuri e spesso anche brutti, quando la verità è che semplicemente non sono a proprio agio con loro stessi. Anche se comunque ci vuole coraggio a mettersi in gioco, ammettendo a sé stessi i propri limiti.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ma cosa significa “sedurre”?

Attrarre a sè qualcuno. La seduzione per me è l'arte di far innamorare.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La seduzione è sempre solo legata all’amore?

La seduzione è legata prettamente al campo sentimentale, ma le tecniche che insegno e il processo stesso di miglioramento personale influisce positivamente in tutti i campi della vita, dalle amicizie al lavoro.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Quali sono le richieste più comuni che ti vengono rivolte?

Ci sono quelli che mi chiedono come fare a riconquistare l’ex fidanzata e quelli che vorrebbero diventare dei buoni amanti. Ma la richiesta più comune è quella di riuscire ad approcciarsi a una ragazza che non si conosce.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il segreto?

Bisogna imparare a essere più diretti. E’ necessario cercare il dialogo con la ragazza, magari aiutandosi con la tecnica del "gancio verbale": trovare nelle parole di lei lo spunto giusto per una nuova frase.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Quali sono invece gli errori da evitare assolutamente?

Cercare di essere sempre sè stessi o puntare tutto sul far ridere la ragazza che ci piace. In quest'ultimo caso bisogna stare ben attenti, perchè si rischia di diventare troppo “amico” della persona che invece vorremmo conquistare.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Perchè secondo te è sbagliato essere "sè stessi"?

Perchè spesso di natura si è timidi, chiusi. Quindi non si può essere sè stessi, ma bisogna lottare per essere diversi, per cambiare in meglio e affrontare l'approccio amoroso di petto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento
  • alfonso - coach della seduzione? la prsunzione non e' una parola menzionata nel suo vocabolario
  • Seduzione Alpha - Il nostro lavoro è quello di formare uomini di tutte le età su ambiti della vita come le dinamiche sociali, le relazioni sentimentali ed il successo nel lavoro. La presunzione è orfana di risultati, quindi io giudicherei AMBIZIONE quella che abbiamo, considerato i grandiosi risultati che ottengono i ragazzi che frequentano il nostro corso.
  • Phil - Ciao Felix, sai a Bari c'è un personaggio che si autodefinisce nonseduttore, perchè per lui la seduzione non esiste.E dichiara convinto che lui conclude più di tutti i coach di seduzione attualmente in circolazione...che ne pensi?


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)