di Redazione

Bari Vecchia, visita all'antica Chiesa di San Martino (e ai suoi inediti dintorni)
BARI – Una passeggiata in uno degli angoli più antichi del centro storico di Bari, che comprenderà la visita alla Chiesa di San Martino, gioiello rimasto chiuso per decenni e ora al centro di un recupero promosso dall'APS Martinus.

È la proposta della testata giornalistica Barinedita, che ha programmato per sabato 3 dicembre un viaggio alla scoperta dei segreti di Largo Albicocca, della storia di Palazzo Casamassimi, della leggenda del Monastero di San Nicolò dei Greci e soprattutto una visita alla splendida cappella di San Martino, tra affreschi, tombe e templi bizantini. 

L’appuntamento è alle ore 16 in Strada Sagges n.13 (di fronte al Museo Civico). Da lì ci si muoverà per un giro della durata di circa un’ora.

Il costo è di 8 euro a persona (15 euro "a coppia": se ci si prenota in due).

Chi parteciperà potrà assistere gratuitamente all'evento che seguirà alle 18, durante il quale degustazione di pettole dolci e vino locale avrà luogo una perfomance teatrale sulle storia e i miracoli di San Nicola. 

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo mail barinedita@gmail.com



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)