Come "giocare" per vincere in un'app di appuntamenti
Letto: 636 volte
giovedģ 14 novembre 2024
di ARTICOLO SPONSORIZZATO
Per molti versi, le moderne app di appuntamenti sono davvero come giochi, con le loro regole, strategie e tattiche che devi conoscere per ottenere il risultato desiderato. Inoltre, l'utente stesso fa una sorta di "gioco" con le applicazioni. Dopotutto, l'obiettivo di un servizio di incontri è mantenere una persona sul sito il più a lungo possibile in modo che paghi per l'accesso premium e il compito dell'utente è trovare l'amore ed eliminare l'applicazione.
Ma come "avere la meglio" su un'app di appuntamenti e uscirne vincitori?
Questo è esattamente ciò di cui vogliamo parlarvi oggi. E se sei un utente attivo dei servizi di incontri online, le seguenti informazioni ti saranno sicuramente utili. Quindi iniziamo!
App di incontri popolari con elementi di gamification
Forse il principale rappresentante di questa categoria di servizi di incontri è Tinder, il cui lavoro si basa sullo scorrimento. È essenzialmente un gioco di simpatia/antipatia. Il gioco è semplice, ma crea dipendenza e non sempre dà il risultato desiderato. Giudicare una persona solo per il suo aspetto non è una buona idea. Dietro un bell'aspetto potrebbe esserci una persona con cui non hai assolutamente nulla in comune. Al contrario, una persona che all'inizio non ha attirato la tua attenzione finisce per essere il partner perfetto o un grande amico.
Un principio simile è utilizzato da altre popolari app di appuntamenti: Badoo, Bumble e altre. Anche in questo caso, lo strumento principale è lo scorrimento, che non è sempre efficace per trovare una corrispondenza.
Quindi, come "vincere" tali applicazioni?
Forse il modo più semplice è smettere di usarle. Se la meccanica di scorrimento non funziona per te, devi provare un formato diverso. Ad esempio, siti di incontri e app in cui è necessario fare test di personalità, dove il sistema cerca di selezionare i partner più adatti a te, in base alle risposte ricevute. Esempi di tali servizi sono OkCupid, Match.com, eHarmony e molti altri.
Il vantaggio di tali servizi è che sono effettivamente in grado di selezionare in modo più accurato un potenziale partner. Sì, la compatibilità è lontana dal 100%, ma è comunque meglio che affidarsi solo agli scorrimenti. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Innanzitutto, fare i test della personalità richiede tempo e onestà da parte tua. E in secondo luogo, non puoi essere sicuro che gli altri utenti rispondano onestamente alle domande poste. Pertanto, la compatibilità potrebbe rivelarsi tutt'altro che buona come affermano i marketer delle piattaforme elencate.
E ora, a quanto pare, siamo di nuovo in un vicolo cieco. Il numero di app di appuntamenti è davvero grande, ma la maggior parte di esse funziona secondo lo stesso principio. Come puoi avere successo e continuare ad "avere la meglio"?
I principali metodi per vincere le app di appuntamenti
Quindi, eccoci arrivati alla sezione principale del nostro articolo. Se vuoi ottenere di più dagli appuntamenti online rispetto a quello che ti offrono di solito, ti consigliamo di seguire questi suggerimenti:
-
Cambia radicalmente il tuo approccio agli appuntamenti
Come abbiamo detto sopra, in alcuni casi la soluzione ottimale è rifiutare un servizio di incontri che non ti si addice e non perderci tempo sopra. E in alcune situazioni, puoi fondamentalmente abbandonare il classico formato di appuntamenti online. Cioè, smetti completamente di utilizzare servizi come Tinder, Badoo, Bumble, OkCupid, Match.com, eHarmony e altri e al loro posto puoi usare, ad esempio, le chat video online. In questo caso, l’incontro avviene per lo più in modo casuale e puoi impostare solo i parametri di ricerca di base.
Oggi ci sono molti esempi di eccellenti chat video: Tinychat — piattaforma di chat video e streaming per guardare e condurre flussi video; CooMeet — video chat online con un filtro di genere privo di errori; Meowchat — chat video con videochiamate istantanee e regali virtuali; PatTalk — una chat video online per comunicare sia individualmente che in chat di gruppo in base agli interessi. Ci sono davvero molte opzioni e troverai sicuramente qualcosa di interessante per te stesso.
-
Usa il tempo "prioritario" sulle app di appuntamentiх
La maggior parte delle moderne app di appuntamenti ha una caratteristica interessante. Il fatto è che, quando ti registri per la prima volta qui, il tuo profilo diventa immediatamente una priorità. Entra in varie cime ed è più spesso consigliato ad altri utenti. Questa "priorità" non dura a lungo, di solito solo pochi giorni. Dopodiché, il tuo profilo diventa "regolare", ma l'applicazione ti chiede gentilmente di pagare per l'accesso premium per raggiungere di nuovo il TOP.
Quindi, subito dopo la registrazione, ti consigliamo di essere particolarmente attivo e di dedicare più tempo agli appuntamenti. Ed è imperativo che tu abbia immediatamente un profilo dettagliato, interessante e informativo con buone foto in modo da attirare l'attenzione dei potenziali partner nel miglior modo possibile.
Se tutto va bene, sarai in grado di fare conoscenze interessanti durante questo breve periodo, quando il tuo profilo è una priorità, ma non paghi ancora nulla. Le probabilità potrebbero non essere al cento per cento, ma sono sicuramente più alte di quanto saranno, ad esempio, tra una settimana. Approfittane!
-
Non pagare l'accesso premium in una sola volta per un lungo periodo di tempo
C'è un trucco che la stragrande maggioranza dei servizi che operano su abbonamento utilizza: più a lungo si acquista premium, minore è l'importo mensile. A prima vista, questo è vantaggioso per te. Puoi pagare un account premium, ad esempio, per un anno e pagare il 20-30% in meno rispetto a un abbonamento mensile.
Ma sei sicuro che tra un anno, sei mesi o anche tre mesi avrai ancora la necessità o il desiderio di utilizzare questa applicazione? E se domani trovassi il vero amore e avessi pagato l’accesso premium per un anno? Sono solo soldi sprecati che non possono essere restituiti.
Pertanto, se decidi di provare le funzionalità premium, paga l'accesso mensilmente e solo se sei sicuro al 100% che continuerai a utilizzare il servizio di incontri in futuro, puoi scegliere tariffe "alte". In altri casi questo non è assolutamente necessario.
Invece di una conclusione: non seguire l'esempio dei marketer
Ricorda che l'obiettivo principale di qualsiasi marketer è vendere. Inizia con questa affermazione, quando vedi pubblicità o "storie di successo" nei servizi di appuntamenti. Naturalmente, migliaia di persone letteralmente ogni mese fanno incontri di successo su Internet. E molti trovano anche il loro vero amore. Inoltre, circa il 17% di tutti i matrimoni moderni inizia con un incontro online. Tuttavia, non dovresti aspettarti troppo dalle app di appuntamenti.
Speriamo che i nostri piccoli consigli ti aiutino a rendere gli appuntamenti web più efficaci ed efficienti per te stesso, divertirti di più ed evita gli aspetti spiacevoli degli appuntamenti online, che, ovviamente, esistono anche quelli. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi auguriamo solo incontri interessanti, promettenti e ad alto potenziale sul Web. Agisci e otterrai sicuramente ciò che desideri!