di Redazione

Viaggio in Marocco: mille colori per un bagno di emozioni e scoperte
Un viaggio all’insegna dei colori e alla scoperta di una cultura decisamente diversa dalla nostra? La meta perfetta è il Marocco per una vacanza che profuma di mille sfumature, quella dell’oro delle dune del deserto e del blu delle onde indomabili dell’Oceano Atlantico per paesaggi naturali unici al mondo. E poi c’è il zellige, del tipico mosaico marocchino, di mille nuances che si scova tra le botteghe di artigianato locale, le moschee rosa, il verde dei tetti delle città che si colorano anche di blu, ocra e rosso per un bagno in una cultura piena di fascino ed in un mondo multicolore, dalle tinte intense, che rapisce e resta indelebile nella memoria. E poi ci sono i profumi inebrianti della cucina locale provenienti dalle bancarelle del cibo che costellano la medina: cous cous, spezie, tè alla menta e tanto altro ancora.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La cultura berbera è davvero qualcosa di fantastico ed inebriante, un mondo diverso a quello a cui siamo abituati e proprio per questo va vissuto almeno una volta nella vita. Oltre che in primavera e in autunno, anche l’inverno si pone come un buon periodo per un tour, ideale per visitare le città imperiali e il deserto. I viaggi organizzati in Marocco rappresentano soluzioni comode, sicure e affascinanti che consentono di scoprire le zone più belle del posto in compagnia di altri viaggiatori così che il tour diventi anche un momento per conoscere nuova gente.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

È questa la filosofia che sta alla base di Tramundi, travel company online che organizza viaggi organizzati di gruppo in tutto il mondo. Gli esperti del settore accompagnano i viaggiatori dal momento della selezione del viaggio, fino alla prenotazione, affinché nessuno debba avere nessun’altra preoccupazione se non quella di preparare la valigia.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Per il Marocco c’è l’imbarazzo della scelta, le soluzioni proposte sono veramente tante e anche chi non ha le idee chiare può lasciarsi ispirare dagli itinerari già stabiliti da Tramundi. Tutti prevedono uno status costantemente aggiornato, una funzione che permette all’agenzia di mantenere i viaggiatori continuamente informati sul tour da loro scelto.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Dal “Gran tour del Marocco” per un viaggio completo che dalle città imperiali porta fino alle dune del deserto, alla proposta “Dalle città imperiali alle dune del deserto” passando per “Un’esperienza culinaria in Marocco!” per un viaggio gastronomico nel cuore della tradizione locale. Queste tre proposte bastano per capire come gli itinerari sono tutti variegati e consentono ad ogni visitatore di trovare quello ideale per sé e la sua idea di viaggio.