5 motivi per trasferirsi a Bari
Letto: 185 volte
mercoledģ 25 ottobre 2023
Letto: 185 volte
di Redazione
Stai pensando di trasferirti in Puglia? I quartieri più amati di Bari ti aspettano con soluzioni abitative disparate ma prima scopriamo perché dovresti scegliere proprio questa località per vivere.
Trasferirsi a Bari: i quartieri migliori
Le agenzie immobiliari di Bari sono pronte ad accogliere pugliesi e non offrendo opportunità personalizzate e aiutando a selezionare il quartiere migliore della città a seconda delle esigenze; tra i più amati e richiesti c’è Murat ideale per studenti fuori sede per una vita notturna stimolante ma anche per i tanti servizi. Altrettanto richiesto è Umbertino, conosciuto per architettura Liberty ma qui i prezzi degli affitti sono leggermente più alti, si tratta anche di una zona particolarmente sicura. Il centro storico di Bari Vecchia e Japigia sono invece le zone più popolose, qui i servizi non mancano e ci si immerge nell’autentico spirito della località.Perché dovresti trasferirti a Bari
- Storia e cultura: puoi esplorare il centro storico, conosciuto come "Bari Vecchia", con le sue stradine tortuose, le chiese antiche e i palazzi storici. La città è anche famosa per la Basilica di San Nicola, un importante luogo di pellegrinaggio, e il Castello Svevo, un’imponente fortezza medievale.
- I sapori autentici dei piatti della tradizione: Bari è famosa per la sua deliziosa cucina; qui potrai coccolare le tue papille gustative con piatti tradizionali come le orecchiette con le cime di rapa, la focaccia barese, e frutti di mare freschi. La città è conosciuta per le sue osterie e trattorie autentiche dove puoi assaporare autentici sapori regionali.
- Sei direttamente sul mare: la città si trova sulla costa adriatica ed è circondata da splendide spiagge e calette; durante i mesi estivi, puoi goderti il mare cristallino e prendere il sole sulle spiagge locali. Se la città non è forse il luogo ideale dove fare il bagno, devi sapere che ci sono diverse località balneari nelle vicinanze, ideali per escursioni e gite fuori porta.
- Tante opportunità di lavoro: punto di riferimento economico per il Sud Italia, offre diverse opportunità di lavoro in vari settori, tra cui il commercio, il turismo, l’industria e i servizi. La presenza di un porto commerciale è un vantaggio economico significativo per la città.
- Trasporti e connessioni: a differenza di altre città del sud, Bari è ben collegata; l’aeroporto di Bari-Karol Wojtyła offre voli nazionali e internazionali, rendendo facile spostarsi in altre destinazioni anche grazie ai numerosi voli low cost. Ma anche muoversi in città senza auto non è complicato; ha un buon sistema di trasporto pubblico, tra cui autobus e treni, che ti permettono di muoverti comodamente all’interno della città e verso altre località della regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita