di Redazione

Autodromo del Levante: ad ottobre due giorni di "track day"
L’Autodromo del Levante di Binetto, in provincia di Bari, ospiterà nel mese di ottobre due date di “track day”, chiamati anche semplicemente trackday, appuntamenti ancora poco conosciuti in Italia, ma dal grandissimo fascino.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Non esitiamo, dunque, e scopriamo di cosa si tratta.

Che cos’è un track day

Questi appuntamenti sono da considerarsi molto interessanti sostanzialmente per due ragioni: in primis perché chi possiede un’auto potente può “osare” nel valutarne le performance, dal momento che sulle strade pubbliche è necessario rispettare i vari limiti imposti dal codice stradale, inoltre essere protagonisti di una guida su un circuito rappresenta di per sé un’esperienza affascinante e da ricordare.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

All’estero, in particolar modo negli Stati Uniti, i track day sono degli eventi sulla bocca di tutti, gettonatissimi dai possessori di auto potenti, mentre tali appuntamenti rappresentano, in Italia, una novità quasi assoluta, che tuttavia sta già ottenendo un ottimo riscontro da parte degli appassionati.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Chiarito cosa sono i track day e perché sono considerati degli appuntamenti così interessanti, facciamo il punto sul prossimo appuntamento previsto presso l’Autodromo del Levante.

Appuntamento all’Autodromo del Levante il 7 e l’8 ottobre

I prossimi track day che si terranno presso l’Autodromo del Levante sono organizzati dalla società We Can Race e avranno luogo i giorni 7 ed 8 ottobre 2023; un intero weekend, dunque, in cui i possessori di auto di grossa cilindrata potranno sbizzarrirsi e vivere la loro vettura come solo su pista si può fare.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Per vivere l’esperienza è necessario effettuare la prenotazione presso la società organizzatrice di questi trackday, visionando i prossimi appuntamenti in programma e opzionando, appunto, quelli relativi all’autodromo barese.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Sul medesimo sito si possono visionare anche le informazioni relative ai prezzi ed ai servizi inclusi nel “pacchetto”.

Alcune curiosità sull’Autodromo del Levante di Binetto

I track day che si terranno in quel di Binetto saranno senz’altro un appuntamento inedito ed interessante che saprà richiamare tanti appassionati di motori non solo dalla provincia di Bari, ma anche dall’intera Puglia e da altre regioni.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
L’Autodromo del Levante di Binetto è una struttura di assoluto prestigio nel panorama nazionale, la quale ha alle spalle una storia importante: il circuito è stato infatti inaugurato nel lontano 1989 ed ha ospitato innumerevoli sfide, sia a livello di automobilismo che di motociclismo.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La lunghezza complessiva della sua pista è di 1,57 Km e prevede 9 curve, alcune delle quali sono dedicate a degli importanti piloti italiani.