di Redazione

Come localizzare un iPhone senza farsi scoprire dal suo proprietario
Trovare la posizione di iPhone altrui è il sogno di genitori preoccupati e coniugi dubbiosi. Ma il tracciamento di un dispositivo come un cellulare non è cosa facile. Per questo, gli sviluppatori di software hanno progettato app discrete che ne permettono il controllo a distanza. Ecco quali sono i migliori.


Il sistema di sicurezza dei cellulari Apple


Prima di discutere di come localizzare un iPhone bisogna fare un cenno al loro sistema nativo di protezione. Ogni dispositivo Apple ha un buon sistema di sicurezza che impedisce l’uso di applicazioni non fidate. O che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del suo utilizzatore.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Tuttavia, esistono delle app fidate che permettono di effettuare il monitoraggio del cellulare a distanza. Tra breve, andremo a vedere le migliori tre soluzioni per localizzare un iPhone di nascosto. Ma anche qui bisogna specificare che esistono differenze sostanziali tra i vari servizi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
I dispositivi dotati di iOS beneficiano di un sistema di sicurezza hardware. Questo vuol dire che per poter funzionare negli iPhone, le app di tracciamento devono rispettare delle regole precise. Altrimenti non funzionerebbero.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Infine, in tutti i casi è necessario mettere mano al cellulare da tracciare per aver successo. Come mai? Perché il sistema operativo Apple esegue scansioni che bloccano app indesiderate.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
 
  1. Le migliori app per localizzare iPhone senza autorizzazione

1 - mSpy


Il servizio più intuitivo e di facile utilizzo per monitorare cellulari iPhone e altri dispositivi Apple e non è mSpy. In breve, si tratta di una soluzione a 360° che permette di tenere sotto controllo le attività di un cellulare.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)



E per capire meglio, ecco alcune delle funzionalità offerte:
  • Hai un servizio clienti dedicato per guidarti nella procedura di installazione dell'app in caso di difficoltà.
  • Oltre alla posizione effettiva, puoi scoprire e monitorare tutte le varie tappe, ricostruendo il percorso fatto durante gli spostamenti.
  • Tieni sotto controllo l'attività del cellulare vedendo le chiamate fatte, l'uso di app di messaggistica e social media.
Una volta installato mSpy, bisogna solo accedere al pannello online per vedere le varie attività da remoto.

2 - eyeZy


L`app permette di localizzare iPhone altrui anche se in realtà si tratta di un software di recupero dati. Una volta acquistata l’app eyeZy la si installa per accedere da remoto ai dati da recuperare e salvarli su PC o portatile.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

3 - Scannero.io



L`app Scannero.io - alternativa meno economica dei sopra esposti se questi non funzionano. Più o meno, permette un controllo remoto soddisfacente.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Si può tracciare un iPhone gratuitamente senza spendere?

Nella precedente lista, mSpy è stato messo al primo posto perché permette di ottenere una prova gratuita per un periodo limitato. Quindi, si può utilizzare come alternativa professionale e discreta senza dover imparare a programmare dispositivi Apple.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

In realtà, alla domanda se si può tracciare un iPhone di nascosto senza spendere bisognerebbe sempre rispondere che non è possibile. Per più motivi:
  • Gli utenti normali non hanno modo di monitorare i dispositivi altrui salvo usare app apposite.
  • Nemmeno le autorità competenti possono fare intercettazioni solo perché sanno come fare.
  • Solo i gestori telefonici hanno tutti gli strumenti per localizzare un dispositivo in qualsiasi momento.
Non è possibile nemmeno trovare un iPhone di un amico senza aver prima installato un app o hackerare la rete delle telecomunicazioni. E la seconda opzione è raramente ben vista dalle parti interessate, anche quando si tratta di ufficiali delle forze dell’ordine.

Ricapitolando


Per trovare la posizione di un cellulare Apple bisogna prima riuscire ad installare un app sul dispositivo stesso. Di fatto, è un’operazione molto più facile di quanto si pensi se consideriamo tutte le volte che un cellulare rimane incustodito. Ma localizzare iPhone senza consenso non è sempre consentito, quindi, attenzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)