di PUBBLIREDAZIONALE

Come funzionano le roulette 3D online
Fin dal suo esordio nel 18° secolo, la roulette è stata un elemento comune nei casinò di tutto il mondo. Si pensa che il gioco sia arrivato inizialmente da Monte Carlo, dove solo i ricchi potevano permettersi di giocarci.

La roulette è ancora popolare sia nei casinò online che in quelli tradizionali, e le statistiche dicono che è preferita ai classici di tutti i tempi come il Blackjack, il Poker e il Baccarat. Nel corso degli anni, gli operatori hanno sviluppato diverse varianti della Roulette per mantenere l'interesse del pubblico, inclusi giochi moderni come la Roulette 3D. Essenzialmente, la Roulette 3D è in gran parte uguale agli altri tipi di Roulette, eppure ha i suoi peculiari aspetti.

Stai considerando di giocare alla Roulette 3D? Assicurati di leggere il seguente articolo in anticipo - ti darà una preziosa panoramica su come giocare alla Roulette 3D online.

Le basi della roulette 3D

Ciò che rende la Roulette 3D un gioco popolare nel regno virtuale è il fatto che vanta un'interfaccia innovativa, che la fa sembrare più autentica e simile a un gioco di roulette fisico. Naturalmente, prima di giocare alla Roulette 3D sul web, i giocatori dovrebbero familiarizzare con le regole del gioco. La buona notizia è che le regole della Roulette 3D sono le stesse delle varianti classiche della Roulette. Di fatto, l'unica differenza tra la Roulette tradizionale e la Roulette 3D sono la grafica e gli effetti visivi di prima qualità offerti da quest'ultima.

Per giocare alla Roulette 3D online, per prima cosa devi caricare il gioco su un casinò online rispettabile. Una volta fatto questo, seleziona la fiche che vuoi puntare e determina il valore della tua scommessa; le scommesse vengono piazzate cliccando sulla casella di scommessa corrispondente posizionata sul tavolo della roulette. Tieni presente che puoi scommettere su numeri singoli o su una combinazione di numeri.

Una volta che hai piazzato la tua scommessa, tutto quello che ti resta da fare è premere il pulsante "Spin" e sperimentare la grafica emozionante e gli effetti sonori autentici della pallina che rotola sulla ruota. Ogni volta che indovini, una finestra pop-up ti mostra la quantità di denaro che hai vinto.

Infine, ma non meno importante, va notato che alcuni giochi di roulette online 3D richiedono ai giocatori di piazzare scommesse più grandi della roulette standard.

Perché dovresti giocare alla roulette 3D

Ci sono molti vantaggi nel giocare alla Roulette 3D online, il più ovvio dei quali è l'eccezionale qualità della grafica. In realtà, la grafica dei giochi di Roulette 3D non è solo super elevata, ma è anche incredibilmente realistica.

Molti casinò online offrono anche una variante di Roulette 3D gratuita per coloro che vogliono capire come funziona il gioco prima di procedere a fare scommesse con soldi veri. Inoltre, alcuni professionisti dicono che giocare alla Roulette 3D permette ai giocatori di concentrarsi sul gioco, il che può potenzialmente portare a vincite più grandi.

Infine, la maggior parte dei giochi di roulette 3D presenta la ruota della roulette piuttosto grande in modo che i giocatori possano facilmente tenere traccia del movimento della pallina.

Giochi popolari di roulette 3D

Sono sviluppati dalle società di software leader dell'iGaming mondiale, come Playtech e Microgaming. Nelle righe qui sotto, puoi scoprire due dei giochi di roulette più popolari.

1. 3D Roulette Premium

Sviluppato dalla Playtech, 3D Roulette Premium si basa sulla Roulette Europea standard. Il gioco vanta un'incredibile grafica 3D, animazioni vivaci, e una serie di grandi caratteristiche.

Proprio come in un gioco di Roulette fisica, i giocatori possono piazzare scommesse interne, esterne e call. Inoltre, 3D Roulette Premium ha anche una modalità turbo, e il gioco registra anche i numeri vincenti precedenti. Inoltre, la Playtech ha implementato delle fiches di valore compreso tra 0,20 e 100 euro; il limite di puntata è fissato a 1.000 euro.

2. Premier Roulette Diamond Edition

Premier Roulette Diamond Edition è un prodotto sviluppato dal fornitore di software leader mondiale dell'iGaming Microgaming. Il gioco ha tutte le caratteristiche che faranno innamorare gli appassionati di roulette, compresa la super grafica e gli effetti sonori.

Ancora una volta, il gioco si basa sulla tradizionale Roulette europea e i giocatori possono puntare fiches per un valore compreso tra 0,25 e 2.000 euro, il che la rende adatta sia agli high rollers che ai giocatori avversi al rischio.