di PUBBLIREDAZIONALE

Servizi finanziari: le proposte di Hype per semplificare la gestione del denaro

Le carte ricaricabili si stanno evolvendo sempre più per dare ai consumatori servizi che prima erano appannaggio esclusivamente di chi possedeva un conto corrente o una carta di credito. Un esempio è Hype premium, che consente, come gli altri prodotti di Banca Sella, di gestire il denaro in modo semplificato, grazie alle numerose funzionalità che offre.

Hype: le differenti soluzioni

Le carte prepagate Hype sono dei sistemi per la gestione dei soldi che consentono di pagare presso negozi fisici, fare acquisti online, trasferire denaro, saldare le bollette e tanto altro. Ne esistono di diverse tipologie. Le principali proposte sono:

  • Carta Start è dotata di IBAN ed è ricaricabile con il bonifico o in contanti, ha garanzia di rimborso su acquisti indesiderati e non prevede un canone mensile, quindi è del tutto gratuita;

  • Carta Next, rispetto alla precedente permette ricariche illimitate, dà la possibilità di impostare l'addebito automatico per spese periodiche, consente di pagare gli F24, di accreditare lo stipendio e ottenere un'assicurazione su shopping online e prelievi ATM, ha un costo di 2,60 euro al mese;

  • Carta Premium oltre alle funzionalità che hanno anche le precedenti soluzioni permette di disporre di una polizza viaggio relativa agli esborsi medici, allo smarrimento dei bagagli o alla cancellazione delle tratte acquistate, inoltre consente l'accesso a più di 100 lounge areas prsenti nei maggiori aeroporti e non ha massimali di spesa e prelievo. Per ottenerla occorre versare un canone che ammonta a 9,90 euro al mese.

A seconda delle proprie esigenze si può scegliere la soluzione che meglio riesce a soddisfare le personali necessità

Vantaggi di usare Hype


Tutte le carte Hype possono essere richieste direttamente online in meno di 5 minuti e gestite con l'app gratuita disponibile per qualsiasi smartphone, sia Android che Apple. L'interfaccia è semplice e immediata, con pochi click, si possono controllare tutte le spese e fare valutazioni sulla propria situazione finanziaria con semplicità e sicurezza. Inoltre, si può personalizzare la pagina iniziale selezionando le statistiche o i prospetti riassuntivi delle entrate e delle uscite settimanali, mensili o annuali. Nell'app è presente anche un sistema per risparmiare che consente di accantonare una cifra prefissata la quale, man mano, si accumulerà per raggiungere traguardi di spesa utili per fare un viaggio, comprare un bene e tanto altro.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Un vantaggio di scegliere questo tipo di conto è quello di avere una carta Mastercard Contactless che consente di pagare, semplicemente avvicinando la tessera al lettore ed è utile anche per fare acquisti online. Selezionando il contratto Hype Premium si riceverà una World Elite Mastercard che permette di accedere ai servizi esclusivi descritti nel paragrafo precedente, utili per chi viaggia molto. La carta può essere sottoscritta a partire dai 12 anni e dà la possibilità di gestire la totalità dei movimenti finanziari utilizzando esclusivamente la valuta dematerializzata, si può anche scambiare denaro con i propri amici e conoscenti o pagare i mezzi pubblici. Questo strumento finanziario può essere usato pure da un pubblico più adulto in quanto, come accennato, consente di domiciliare le utenze e accreditare lo stipendio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)