di Stefania Buono

Bari, strage di pini in via Caldarola: «Abbattuti per realizzare una rotatoria»
BARI  - Oggi in via Caldarola, nel quartiere Japigia di Bari, si è assistito a una strage di pini: una trentina di alti arbusti sono stati rasi al suolo all’altezza dell’incrocio con via Salapia, proprio lì dove secondo i progetti sorgerà una rotatoria. (Vedi foto galleria)

Su Facebook Nicola Biancofiore, presidente della commissione sui Servizi Sociali del I Municipio, parla di  «provvedimento necessario per la realizzazione della nuova viabilità».  «D’altronde pianteremo nuovi alberi quando tutto sarà finito», ci riferiscono gli operai addetti alla distruzione.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Sarà, ma noi del resto tre anni fa lo avevamo scritto, quando avevamo parlato della realizzazione della pista ciclabile che, secondo i progetti, dovrebbe attraversare tutti i 4 chilometri di via Caldarola.  In quell’occasione avevamo avvertito come il progetto stava subendo dei grossi rallentamenti a causa della presenza di pini che causano importanti rigonfiamenti del manto stradale. Un problema che però il Comune sembra aver risolto nel peggiore dei modi: abbattendo gli alberi. (Vedi galleria fotografica)

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Stefania Buono
Scritto da

Lascia un commento
  • Giuseppe - Ogni giorno su quella via ci sono incidenti specialmente all'altezza di via padre Kolbe, quindi è un peccato dirlo ma questa rotonda servirà molto anche se a discapito dei pini
  • Monica - Giuseppe, ma che dici: frottole...
  • Andre - Schifo, schifo, schifo! C'è anche da dire che chi a suo tempo è stato pagato per decidere che alberi piantare li, E' UN COGLIONE, perchè i pini sollevano l'asfalto! Ma se lo so io, perchè non lo sa chi era pagato per saperlo?!? Merda! Spreco di soldi nostri!
  • antonio - E la soluzione quale dovrebbe essere? Rifare l'asfalto come sul resto di via Caldarola, rigonfiamenti inclusi? I pini non vanno bene a bordo strada, punto. Si sostituiscono con alberi compatibili, altro non si può fare.
  • GIUSEPPE - Per Monica.... dico quello che vedo quando mi affaccio sul balcone di casa.... quindi anche a me mancherà la vista dei Pini

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved