di Barinedita

Bari, passeggiata su via Celso Ulpiani e visita a Villa Sbisą
BARI – Una passeggiata in via Celso Ulpiani tra ville antiche, vecchie fabbriche, roseti e chiesette leggendarie. È la proposta della testata giornalistica Barinedita, che ha programmato per sabato 9 novembre un viaggio alla scoperta degli angoli inediti della "via più verde e tortuosa di Bari".

Accompagnati dai giornalisti di Barinedita e da una guida abilitata dalla Regione Puglia, i partecipanti seguiranno l’itinerario del libro “Barinedita-la città rivelata”, nelle cui pagine si raccontano di luoghi e siti quali l'ex fabbrica di carte Murari, Villa La Rocca, il giardino delle rose, Villa Roth, la chiesa di Santa Maria dell'Assunta delle Grazie (che ospitò Madre Teresa di Calcutta) e soprattutto Villa Sbisà.

La villa di inizio 900, inserita all'interno del Campus Universitario, si contraddistingue per un "monumentale" e silenzioso giardino e una sinuosa scalinata in pietra con graziose statue, fregi e soffitti decorati.

L’appuntamento è alle ore 10.45 in via Celso Ulpiani 11. Da lì ci muoverà per una passeggiata lunga un chilometro e della durata di circa un’ora e mezza.

Il costo è di 10 euro a persona. I minori non pagano.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo mail barinedita@gmail.com

Vi aspettiamo.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)