di Barinedita

Bari, il cinema Abc sospende l'attività. Poche parole su facebook: «The end»
BARI - «Informiamo il gentile pubblico che a far data da oggi 12 aprile 2019 l'attività del cinema Abc, centro di cultura cinematografica, è sospesa. Sarà nostra cura dare comunicazione in caso di ripresa dell'attività». Con poche parole pubblicate sulla propria pagina facebook, l'Abc ha comunicato oggi la sospensione della propria attività.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Non se ne conoscono ancora i motivi, anche se la scritta pubblicata a corredo del post ("The end") non permette di essere ottimisti sul futuro del cinema ubicato in via Guglielmo Marconi 41, nel quartiere San Cataldo di Bari.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La sala nacque il 29 settembre del 1976 per volere dell'allora segretario dell’AGIS di Puglia e Basilicata, Mario Nuzzolese. Sin da subito si identificò come baluardo del cinema d’autore, orientato verso la proiezione di film ignorati dai grandi circuiti di massa.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Dopo una chiusura durata quasi quattro anni, causa riammodernamento strutturale, l’Abc aveva riaperto nel 2010 con 99 posti a sedere, rientrando al pari del Piccolo e del Nuovo Splendor, nel “Circuito d’Autore”, progetto promosso dall'ente regionale Apulia Film Commision.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Era uno dei pochi cinema non multisala e "di quartiere" rimasti a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento
  • Roberto Gabrieli - MI DISPIACE UN CASINO .... NOOOO... RIPENSATECI VI PREGO..!!
  • Francesco Ferrara - Si tenta di chiudere una delle "piccole" finestre che hanno dato luce alla oscurita' culturale della cinematrografia dilagante delle fantasmagoriche multisale. Protesto, protesto e protestero' perché ciò non avvenga.

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved