di Redazione

Ieri e oggi la buona sorte regala emozioni in Puglia
Nella prima parte del 2024 il tacco dell’Italia è stato avvolto dalla fortuna in molteplici occasioni soprattutto grazie alle vittorie ottenute indovinando i numeri del Lotto. Si parte con gli oltre trentaquattromila euro nelle provincie di Bari e Taranto.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

A inizio maggio, invece, un premio ancor più ghiotto aveva fatto gioire gli abitanti di Bari. Parliamo di un carico di ben centoquarantamila euro. Il mese precedente un’altra combinazione fortunata aveva invece abbracciato Barletta con una cifra superiore ai duecentosedicimila euro, ma sono tante altre le occasioni che hanno portato i pugliesi a fare festa.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

A quelli si aggiungano i due fortunati giocatori, a Bari e Taranto, che, fino a qualche giorno fa, non avevano ancora riscosso i premi da diecimila euro ciascuno vinti durante i concorsi del SuperEnalotto SuperStar “Un’estate a mille”, nell’ambito di una serie di estrazioni speciali tenutesi a fine giugno.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

E così arriviamo a settembre, con la sorprendente notizia di nuove straordinarie vincite pugliesi. La regione del Tavoliere nel corso dell’ultima estrazione dei concorsi legati ai novanta numeri, si porta a casa un “bottino” di tutto rispetto. La vincita più significativa, pari a 23.750 euro, è stata ottenuta a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Qui, un fortunato giocatore, puntando una somma pari a dieci euro al Lotto, ha indovinato il terno secco 7-21-77 sulla ruota nazionale.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Anche il 10eLotto ha fatto la sua parte, regalando ben due vincite rilevanti in provincia di Bari. La prima è stata realizzata proprio nel capoluogo pugliese: il fortunato, oltre ad aver centrato un “7”, si è portato a casa un premio da ventimila euro, grazie al “Numero Oro” e al “Doppio Oro”.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Un altro “7” col “Doppio Oro” è stato centrato a Triggiano, altro comune della provincia di Bari, che ha regalato al fortunato giocatore un ricco premio di diecimila euro. Una serata particolarmente fortunata che ha premiato i tre giocatori con un complessivo di oltre cinquantamila euro.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Queste vittorie sanciscono non solo uno status gratiae della Regione, che con una quadrupletta si aggiudica 42.5 mila euro tra Andria, Bari, Brindisi e Trani (in caso doveste controllare i vostri tagliandi qui trovale i numeri del 10elotto serale nelle ultime 30 estrazioni) ma anche che la propensione a giochi tradizional popolari non è nuova per i pugliesi, che da sempre amano divertirsi con giochi basati sulla casualità.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

E se i giochi che un tempo venivano svolti nelle strade come la trottola o la campana oggi tendono a svanire, è vero anche che la voglia di divertimento rimane immutata.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Insomma i pugliesi fanno propria la concezione di Maslow, secondo il quale il tempo dedicato al divertimento non è mai tempo sprecato.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)