di Redazione

Vale la pena scommettere su una vittoria della Ferrari nel 2024?
Da anni i tifosi aspettano il momento in cui le rosse torneranno a lottare per la leadership. La Ferrari si è avvicinata molte volte al primo posto, ma mancava qualcosa. I rivali sono stati più veloci nell'aggiornare la vettura e spesso gli stessi strateghi della Scuderia hanno commesso errori sfortunati.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Per il 2024, i bookmaker sono ottimisti. Come le scommesse cavalli, i pronostici sugli stalloni al galoppo possono portare buoni profitti. La Scuderia inizia la stagione 2024 nello status di seconda squadra in termini di forza, e quindi Charles Leclair e Carlos Sainz hanno la possibilità concreta di strappare qualche vittoria alla Red Bull.

La Ferrari sarà in grado di ribaltare le sorti del campionato?

Naturalmente, contare sul fatto che le macchine di Maranello cominceranno a vincere regolarmente non è necessario. Adrian Newey ha ancora una volta svolto i suoi compiti meglio degli altri e ha preceduto tutti di qualche decimo di secondo. Max Verstappen e Sergio Perez sono fuori portata quest'anno. Pertanto, la Ferrari dovrebbe contare solo sui fallimenti dei rivali e su un approccio strategico sottile. E con la tattica la Scuderia ha sempre avuto problemi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Frederick Wasser ha confermato che gli ingegneri della squadra stanno preparando diverse serie di aggiornamenti durante la stagione. Ma gli austriaci della Red Bull non riposano sugli allori. Inoltre, si dice che Max Verstappen non abbia ancora spremuto dalla macchina nemmeno la metà delle risorse. Ecco perché i tifosi della Ferrari non devono sperare in una lotta per il campionato.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Gli analisti delle scommesse ritengono che Charles Leclair e Carlos Sainz lotteranno per 3-4 posti, e nella seconda parte della stagione potranno salire a un gradino superiore. Sergio Perez a metà campionato è solitamente demotivato, commette spesso errori e per questo perde velocità.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

È interessante notare che le possibilità di Carlos Sainz di vincere quest'anno sono stimate più alte. Il rispetto degli esperti nei confronti del pilota spagnolo è abbastanza prevedibile. Carlos ha disputato un'ottima stagione e ha anche ottenuto una vittoria, ma è rimasto comunque senza un posto per il prossimo anno. Lo spagnolo non ha nulla da perdere e quindi lotterà fino alla fine, con i diretti concorrenti e con il suo partner.

Quando si può scommettere sulla vittoria della Ferrari?

La Red Bull Racing quest'anno non ha punti tecnici vulnerabili. La nuova vettura sembra impeccabile. Questo non si può dire dell'umore all'interno del team. La squadra austriaca è letteralmente sommersa dagli scandali. Una tale tensione può mettere al tappeto anche i pluricampioni.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Per non sbagliare il pronostico, i tifosi della Scuderia devono essere estremamente attenti:
  • La partenza di un membro chiave dello staff. La squadra potrebbe lasciare Christian Horner, Helmut Marko o Adrian Newey in qualsiasi momento. Anche se Max Verstappen raramente dà sfogo alle proprie emozioni, una simile svolta può influire sui risultati. Inoltre, influisce sull'umore generale della squadra. Non sono esclusi errori ai pit stop.
  • Incidenti nelle prove e nelle qualifiche. Se la macchina viene distrutta prima delle qualifiche, Perez o Verstappen dovranno probabilmente partire dalla corsia dei box. Non è detto che anche l'avvicinamento alla vetta durante la gara avvenga senza incidenti.
  • Brutti momenti sui circuiti cittadini. Come ha dimostrato il Gran Premio di Singapore dello scorso anno, Max Verstappen non è onnipotente. Inoltre, una mancata qualificazione nella stessa Montecarlo significa di fatto una sconfitta in gara. Non sarà facile conquistare le prime posizioni ed evitare incidenti.
Naturalmente, i tifosi devono tenere d'occhio i progressi e la qualità degli aggiornamenti. Nel corso della stagione 2023, il team McLaren è riuscito a compiere una piccola rivoluzione. Gli inglesi hanno iniziato l'anno dalle ultime posizioni e hanno concluso con una serie di podi. Forse la Ferrari riuscirà a fare qualcosa di simile, perché la Red Bull è solo a un piccolo passo di distanza.