di Comunicato stampa

Bari, riapre al pubblico la Pinacoteca Provinciale
BARI - Riapre al pubblico la Pinacoteca Metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto", con ingresso gratuito. Accanto alle collezioni permanenti, i visitatori avranno la possibilità di visitare l'esposizione delle raffigurazioni del Paesaggio pugliese: la consapevolezza di un'identità, allestita lo scorso mese di marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Una sopresa attende i bambini: audioguide create appositamente per loro; una caccia al tesoro in compagnia di un super eroe, basterà cervare e trovare il simbolo dell'audioguida con una faccia di bambino, sparsi per il museo. Inoltre a breve, sarà visitabile la rinnovata Collezione Grieco e la nuova sala dedicata al '900.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Si è pensato di osservare l'orario completo, anche nei fine settimana, per consentire di riprendere confidenza con i luoghi della cultura, dare la possibilità di visitarli anche a chi durante la settimana lavora, offrire un primo piccolo incentivo alla ripartenza di quel turismo di prossimità che sarà uno dei paradigmi dei flussi dei viaggiatori: uscite brevi, di un giorno o al massimo di un fine settimana, alla scoperta del patrimonio che li circonda.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La sicurezza è una priorità assoluta: nel rispetto delle norme anti-Covid, gli ingressi sono strettamente contingentati. La prenotazione è consigliata.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Orari: dal martedì al sabato 9:00 - 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30), la domenica 9:00 - 13:00 (ultimo ingresso ore 12:30), lunedì e festività chiuso.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Per ulteriori informazioni contattare: pinacoteca@cittametropolitana.ba.it , 080/5412420, www.pinacotecabari.it