di PUBLIREDAZIONALE

Il microblanding  il leader nel tatuaggio sopracciglia
Il microblanding è il leader nel tatuaggio sopracciglia

Oggi in questo articolo andremo a descrivere la tecnica del microblading, una nuova tecnica estetica che permette di esibire delle sopracciglia ben definite e sempre in ordine.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Cos’è il microblading per le sopracciglia?

Quando si parla di microblanding si parla di una tecnica che si avvale di piccole lame intrise di pigmento, che verranno utilizzate per effettuare delle piccolissime incisioni volte a riprodurre l'effetto naturale del pelo delle sopracciglia.

Ricorrendo a questa tecnica molto precisa e altamente sofisticata, si andrà a beneficiare di un tatuaggio molto dettagliato che conferirà alle proprie sopracciglia l'effetto naturale dato dalla ripetizione di tanti peli accostati l'uno sull'altro.

Si tratta quindi di una tecnica di trucco semipermanente che si è diffusa molto nell’Europa dell’est e negli Stati Uniti, e che può essere eseguita solamente dalle mani di un specialista del settore, in quanto non solo si tratta di un procedimento molto delicato, ma bisogna rispettare gli standard igienici prefissati dalla manovra onde evitare delle spiacevoli conseguenze che potrebbero avere dei risvolti drammatici per la salute.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Corsi Microblading

Vista la grande popolarità del microblading possiamo consigliare l’Accademia Maison 22 , organizza corsi microblading tutta Italia

Quando eseguire il microblading le sopracciglia

Gli esperti consigliano di ricorrere al microblading in presenza di sopracciglia asimmetriche oppure che risultano essere particolarmente diradate o assenti, come ad esempio in seguito all'esposizione alla chemioterapia.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ovviamente gli esperti del settore sono a conoscenza di tecniche e procedure che permetteranno di individuare la forma delle sopracciglia più consone al viso sul quale esse verranno realizzate, in modo che l'armonia e l'aspetto dello stesso venga rispettata e al tempo stesso accentuata.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Solamente grazie a questa tecnica sarà possibile ottenere delle sopracciglia perfette senza ricorrere a sedute estenuanti di make up.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Sarà infatti possibile ottenere delle sopracciglia super resistenti che non scompariranno nemmeno a contatto con il sudore e con l'acqua, cosa che invece capita quando si tende a usare una matita per colmare gli spazi vuoti all'interno delle sopracciglia stesse.

Quanto dura una seduta di microblading?

Solitamente la prima seduta che permette di usufruire di questo servizio dura all'incirca due ore, mentre i ritocchi successivi prevedono un’ora di lavoro.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Tra i ritocchi il primo e sicuramente il più importante, e solitamente viene effettuato dopo 30 giorni dalla prima seduta poiché si aspetta che la pelle sia completamente rigenerata, in modo da donare un colore più intenso alle sopracciglia.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Per far sì che il risultato rimanga perennemente di prima qualità è consigliabile ricorrere ad un ritocco annuale oppure intervenire qualora si notasse lo spegnimento del colore.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

In seguito al microblading si formano delle piccole crosticine che non vanno eliminate, poiché appartengono al processo di guarigione e assicurano che il colore si fissi bene alla base della pelle.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Solitamente l'esperto consiglia una crema che andrà applicata sulle sopracciglia durante i primi giorni, in modo che il colore pian piano si riassorba.

Durante i primi giorni è sconsigliato praticare attività fisica per evitare che la sudorazione possa interferire con la fase di guarigione, e allo stesso tempo evitare sauna e bagno turco e anche lampade abbronzanti ed esposizione al sole, così come l'uso di prodotti schiarenti e scrub.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La zona va idratata in modo che la cicatrizzazione sia favorita e il pigmento possa penetrare al meglio all'interno della pelle.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

È proprio per questo motivo che il microblading alle sopracciglia è leader nel settore dei tatuaggi, in quanto permette di ottenere un risultato estremamente naturale in pochissime mosse, e in maniera tale che esso risulti essere esteticamente perfetto anche con il passare dei giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved