di Barinedita

Le novità hi-tech nei casinò online e le tecnologie live
Oggi le nuove tecnologie si sono fatte strada in diversi aspetti del quotidiano, a partire dallo shopping per arrivare anche al mondo professionale del lavoro. Uno dei principali protagonisti di questa rivoluzione è il digitale, che è riuscito ad abbattere più di un confine in apparenza invalicabile.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Eppure, i comparti stravolti dal web sono anche altri, come nel caso del gaming e del gioco d’azzardo. Il gambling oggi può contare sulla presenza di diversi casinò telematici certificati, che hanno permesso agli appassionati italiani di raggiungere questi giochi con pochi click del mouse o tap del dito sul display dello smartphone.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Vale quindi la pena di passare in rassegna le principali novità tecnologiche delle sale da gioco online, partendo da una delle più interessanti: il live gambling.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il casinò online riscopre le proprie origini con il live gaming

Tra le ultime novità introdotte da alcune sale da gioco ce n’è una che ha come obiettivo quello di massimizzare il grado di coinvolgimento del giocatore, sfruttando le più recenti tecnologie. In questo caso si fa riferimento alla modalità Live, che troviamo in alcuni dei migliori casinò come ad esempio Leo Vegas, tra i portali preferiti dagli utenti come testimonia anche la recensione di Wisecasino.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Si tratta essenzialmente di una soluzione che unisce sia i vantaggi del digitale, sia quelli dei casinò dal vivo, creando un ottimo compromesso per gli amanti di entrambe le realtà. Il giocatore rimane infatti a casa propria, come avviene quando si gioca online, ma ha la possibilità di interagire come se fosse in un casinò reale.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Com’è possibile tutto ciò? Grazie ad un software che permette al player di vedere cosa accade in sala, tramite una serie di telecamere installate in loco. I comandi vengono invece impartiti tramite un programma, e in seguito comunicati al croupier, attraverso un auricolare. In sintesi, da un lato si mantiene il comfort dei giochi online, ma dall’altro si uniscono l’adrenalina e le atmosfere di quelli dal vivo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Le altre novità tecnologiche sui casinò telematici

Anche se non si parla propriamente di novità, è bene citare prima di tutto il boom del gioco da mobile e la nascita di diverse app specificatamente progettate per il gioco d’azzardo. Oggi si trovano diverse applicazioni prodotte dai casinò online che consentono di giocare comodamente da cellulare e, dunque, in mobilità.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Al contempo si sta iniziando a puntare seriamente sulla realtà virtuale, sebbene in Italia manchino ancora degli esperimenti di livello in questo campo. Un’altra novità interessante è l’apertura dei casinò telematici nei confronti dei pagamenti in monete virtuali e criptovalute, come nel caso dei Bitcoin. Infine, persino i casinò fisici stanno pensando alla possibilità di digitalizzarsi, il che testimonia tutta l’importanza di Internet per il successo dei giochi d’azzardo. E le novità non finiranno di certo qui, considerando uno sviluppo sempre più veloce delle nuove tecnologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento