di Matteo Larocchia

Bari, chiude lo storico pub
BARI - «Dopo 17 anni avevamo bisogno di cambiare». Parole di Davide Polignano, giovane proprietario dello storico pub “Terra di Mezzo” (nella foto), situato dal 1999 in via Di Tullio, all’ingresso della zona vecchia del quartiere Picone di Bari.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Dal 4 maggio scorso però le serrande del locale sono chiuse, perché i gestori hanno deciso di spillare la birra dall’altra parte di Bari, in via Amendola. «La nuova sede, che verrà aperta il 20 giugno praticamente dall’altra parte dell’estramurale, ci darà l’opportunità di offire un parcheggio auto ai clienti e maggiori posti a sedere, oltre ad attrarre gli studenti del vicino Campus universitario», afferma Davide.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Ma se un locale cambia zona, arredamento e clientela, si può sempre considerare lo stesso locale?  «Sì- risponde il proprietario – perché l’idea di fondo del pub rimarrà più o meno la stessa: tanti giochi da tavola in un’atmosfera medievale, magari rivisitata in chiave moderna. Anche se è chiaro che all’inizio ci sarà un po’ di smarrimento per tutti coloro che continueranno a pensare che “Terra di Mezzo” si trova vicino al Policlinico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)