di Eugenio Orsi

Pallanuoto under 15, Modugno tra le otto squadre più forti d'Italia
NAPOLI - I ragazzi della Gestione Polivalente Modugno hanno conquistato un posto tra le otto squadre più forti d'Italia di pallanuoto, classificandosi secondi nel girone delle semifinali nazionali categoria under 15, svoltesi dal 3 al 5 luglio presso il Circolo Canottieri di Napoli (vedi foto galleria). I pugliesi, già campioni regionali, parteciperanno così alle finali nazionali che si disputeranno dal 30 luglio al 2 agosto a Camogli, in provincia di Genova.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il Modugno ha concluso il girone con una sconfitta nella prima gara contro il blasonato Circolo Canottieri Napoli e con quattro vittorie conseguite con Modena Nuoto, Nuoto Catania, Pallanuoto Bergamo e Civitavecchia. I modugnesi dopo le prime due gare non convincenti, hanno saputo ritrovare la giusta concentrazione e sono riusciti a imporre il proprio gioco a squadre di gran valore, in un girone molto equilibrato.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


«Abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati, ambizioso ma alla nostra portata – dice l'allenatore Francesco Carbonara –. È stata una qualificazione sofferta dovuta anche alla difficoltà del girone, ma i ragazzi hanno saputo rispondere alla difficoltà con grinta, voglia e tenacia. Per le finali il nostro obiettivo è quello di dimostrare di non essere la cenerentola del girone ma di poter giocare alla pari con le squadre più forti d'Italia».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Prossima tappa quindi le finali nazionali dove il Modugno, guidato dal nazionale Giuseppe De Luce, dovrà affrontare le altre sette squadre che si sono qualificate nei quattro gironi delle semifinali nazionali, per poter continuare ad affermarsi tra le migliori squadre italiane e cercare di raggiungere il sogno di diventare Campione d'Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved