Bari: furto nell'ex Goccia del Latte, la sede dei donatori di sangue

1 min di lettura 5.108 letture
Bari: furto nell'ex Goccia del Latte, la sede dei donatori di sangue
BARI - «Mentre ci danniamo l’anima per raccogliere sangue in questa calda estate povera di donatori, ci tocca subire anche un furto». A parlare è Giuseppe Nuovo, segretario della sede Fidas-Fpds, le federazioni dei donatori di sangue ubicate nell’ex Goccia del Latte di piazza Umberto a Bari.

Stamattina dei ladri si sono intrufolati nella storica palazzina in stile liberty per rubare un computer, un cellulare e il modem internet: strumenti necessari ai volontari per poter gestire i dati inerenti alla donazione del sangue.  Un magro bottino da immettere sul mercato nero, ma molto prezioso per la Fidas, che le costerà probabilmente l'interruzione del lavoro.

I ladri hanno approfittato delle transenne e della copertura che avvolge Goccia del Latte, in ristrutturazione dallo scorso primo luglio (nella foto).
Condividi Facebook WhatsApp Telegram Copiato!
Scritto da
Newsletter gratuita

Barinedita nella tua inbox

Ogni settimana inchieste, storie e reportage.

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati secondo la privacy policy. Puoi cancellarti quando vuoi.