di Mina Barcone

Film, mostre, premi e ospiti: sono i giorni del Bif&st. La mappa completa
BARI – Si parte con l’anteprima italiana assoluta di Noah, del regista Darren Aronofsky, record d’incassi negli Stati Uniti. Parliamo del Bif&st, il festival del cinema che sarà di scena a Bari per il quinto anno consecutivo (vedi foto galleria). La manifestazione aprirà i battenti sabato 5 aprile e li chiuderà il 12 aprile, con la serata finale e la proclamazione dei vincitori nel teatro Petruzzelli. Quel giorno sarà presente anche lo scrittore Andrea Camilleri, al quale verrà conferito il Premio Fellini per l'eccellenza artistica.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Trecentotrentotto gli eventi in programma in vari cinema e teatri baresi, quattrocento gli ospiti attesi, tra i quali spicca il neo “oscar” Paolo Sorrentino, che terrà la prima delle "lezioni di cinema" domenica 6 Aprile alle ore 11.30.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Ogni anno il Bif&st è dedicato a un grande attore o regista del cinema italiano. Questa volta protagonista del festival sarà Gian Maria Volontè, al quale saranno dedicati retrospettive, dibattitti e una mostra aperta nel teatro Margherita. Anche il festival avrà una sua mostra fotografica allestita nella Sala Murat, attraverso la quale saranno ricordati e festeggiati i cinque anni della manifestazione.  

«E’ il pubblico a darci ragione- spiega Felice Laudadio, direttore artistico del Bif&st-. Lo scorso anno sono state registrate 70.000 presenze per i 402 eventi in programma e quest'anno il fatto stesso di aver terminato in mezza giornata i 300 abbonamenti posti in vendita, ci fa capire e riflettere sull'importanza che questo festival di anno in anno acquista».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La mappa completa del Bif&est
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Mina Barcone
Scritto da

Lascia un commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved