di Barinedita

Vado elettrico nel 2021, consigli per gli acquisti
Da un paio d’anni il comparto delle auto elettriche è in grande crescita, come testimoniano sia i dati del 2018, sia quelli del 2019. Nello specifico, due anni fa il settore ha messo a registro una crescita superiore al 38%, mentre nel 2019 si sono superate le 40 mila immatricolazioni di vetture elettriche. La regione primatista in Italia è stata la Lombardia, con grande distacco dalle altre, mentre la Puglia si è collocata a metà classifica, collezionando comunque degli ottimi dati, con quasi mille vetture ibride ed elettriche e una variazione superiore all’80%. Vediamo dunque i consigli per gli acquisti relativi ad una vettura di questo tipo, e cerchiamo di capire quale sarà il futuro del comparto.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Consigli per gli acquisti

Per prima cosa conviene sempre studiare quanti chilometri è in grado di percorrere il veicolo con l’ausilio del pacco batterie, quindi la sua autonomia su strada con una ricarica completa. Per i meno esigenti ci sono i veicoli con una durata intorno ai 150 chilometri, ma si possono anche superare i 400 km nelle vetture di gamma alta. Per quanto concerne l’acquisto vero e proprio, oramai c’è Internet che ci viene incontro e che ci permette anche di trovare un modello che sia idoneo e in linea con le nostre esigenze. Se non si conosce un rivenditore affidabile o non ci si vuole limitare, per trovare le auto usate a Bari si può ricorrere a siti come automobile.it, che permettono di inserire vari filtri di ricerca (città, alimentazione, prezzo ed altri). In questo modo si avrà la possibilità di selezionare i diversi parametri e muoversi nella direzione desiderata. In secondo luogo, si suggerisce di verificare sempre il costo dei rifornimenti, che nei veicoli che consumano di più può addirittura raddoppiare. Altri consigli utili? Verificare la presenza degli eventuali incentivi statali, i costi accessori e le voci di spesa legate alla manutenzione della vettura.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Le auto elettriche sono il futuro?

Si sente spesso parlare della mobilità elettrica come il futuro, ma i dati confermano questa voce? I numeri sembrerebbero orientati proprio verso questa strada, così come le tecnologie, che stanno costantemente migliorando la resa di queste vetture e soprattutto la loro autonomia. Si fa infatti riferimento alle nuove batterie attualmente in fase di test, che potrebbero presto cambiare volto al mercato delle auto elettriche. Inoltre i prezzi sono destinati a scendere, specialmente se si fa riferimento non solo al costo d’acquisto ma anche ai consumi. Ci sono infatti alcuni modelli che sprecano meno energia e che richiedono un quantitativo di carica inferiore, garantendo comunque una discreta autonomia su strada. Volendo fare una sintesi, presto queste vetture saranno disponibili a prezzi più abbordabili e garantiranno un risparmio pure in termini di costi di gestione e di energia consumata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved