di Rachele Vaccaro

Marzia, unica fashion blogger a Bari: «Moda non è ricoprirsi di griffe»
Marzia Peragine è l'unica fashion blogger, stylist e fashion contributor a Bari. Ha 23 anni e ha aperto un blog in cui propone abbinamenti di vestiti diversi per ogni occasione. Ha fondato un’agenzia insieme con un fotografo e una makeup artist, per curare l’immagine delle modelle (e non solo). È esperta di scarpe, trucco, parrucco e tessuti: il suo lavoro è "giocare" con la moda. Ha collaborato tra gli altri, con Missoni, Maybelline New York, Mimma Ninni, MyTea Cup.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Marzia, cosa è una fashion blogger?
E' una donna con un background di moda alle spalle che decide di aprire un sito web per condividere la propria passione con gli internauti.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Come ti distingui nel tuo lavoro?

Prima di tutto il blog non deve diventare una pagina pubblicitaria per le grandi marche, perché si perdono originalità e credibilità. Io indosso e propongo agli utenti che mi seguono solo capi che mi piacciono davvero, cercando di diversificare la qualità del guardaroba e abbinare vestitini low cost ad accessori firmati. Non tutti possono permettersi un guardaroba griffato e io per prima cerco di fare shopping "intelligente".Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Al Sud le fashion blogger sono poche...Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Infatti all'inizio è stato difficile. Questo è un lavoro nuovo che si è diffuso soprattutto all’estero e nel nord Italia. Sono stata criticata parecchio perché ho uno stile abbastanza stravagante. Punto a uno stile ricercato che non può obiettivamente essere un modello per tutte. A Bari si considera alla moda chi veste griffato dalla testa ai piedi. Per me chi si ricopre di loghi pero' non ha buon gusto.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.


Tra un po’ ti trasferirai a Milano. Getti la spugna?

No. andrò a Milano per conseguire la laurea specialistica e per trovare nuove collaborazioni, spero con una rivista di moda. Ma tornerò in Puglia carica di idee e novità.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Una sera fai una passeggiata nel centro di Bari. Cosa ti salta all’occhio?

Le ragazze con i vestiti "girofiga" (un po' troppo succinti, ndr). E quelle che indossano le calze color carne e i sandali aperti.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Cosa consigli ai ragazzi della tua età che cercano un’occupazione?

Da noi ci sono troppi giovani condizionati dai genitori: per loro è scontato iscriversi all’Università, anche se non hanno alcuna voglia di studiare né la passione per farlo. Il mio messaggio ai giovani è: se non trovate lavoro, inventatevelo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il blog di Marzia: http://www.fashionaporter.org


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento
  • Davide - non è l'unica ce ne sono anche di più importanti come http://wonderfashionista.blogspot.it/ e http://risopatateborchie.blogspot.it/ come tutti i giornalisti le notizie non le verificate proprio
  • BARINEDITA - in effetti avremmo dovuto scrivere "l'unica VERA fashion blogger a bari". mi spiace, ma noi non diamo visibilità a tutti, ma solo a chi propone qualità e soprattutto ORIGINALITA'.
  • Anna Stella - Volevo congratularmi con te Marzia. Bari una splendida citta colma di risorse e bellezza...ed un mare di chiusura mentale...leggerti é stato bello!! Denoti coraggio, personalitá, carattere!! Mi piacerebbe incontrarti sono cittadina barese nel centro di Bari.In bocca al lupo x i tuoi progetti.a presto A.S