Calcio, Top 11 mondiale: metÓ anni 80

Ripercorrere la storia del calcio attraverso i nomi che sono entrati nel mito di questo sport. È il fine di questo articolo che, a differenza delle solite (e poco attendibili) classifiche che mettono insieme giocatori di epoche diverse, ha cercato di definire quali sono stati i migliori atleti per ogni generazione calcistica.

Calciatori che sono stati “messi in campo” secondo un 11 ideale, cercando di rispettare il più possibile la posizione ricoperta durante la propria carriera.

Le squadre sono disposte tutte con il 4-1-4-1. Lì dove  il numero 1 è il portiere, il 2 il terzino destro, il 3 quello sinistro, il 4 il mediano davanti alla difesa, il 5 e il 6 i difensori centrali, il 7 l’attaccante di destra, l’8 e il 10 i trequartisti centrali, il 9 il centravanti e l’11 l’attaccante di sinistra.

Ecco la "Top 11 mondiale" della metà degli anni 80

Notizia collegata:

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)