di COMUNICATO STAMPA

Qual Ŕ la migliore assassina di Bari? Lo deciderÓ un campionato all'Expolevante
Nel contesto della fiera Expo Levante e del Tipico Village, un villaggio dedicato all'enogastronomia e all'artigianato ospitato al suo interno, si terrà il primo Campionato degli Spaghetti all'Assassina, riservato esclusivamente ai ristoranti. L'evento, organizzato da Bari Cibo Cultura in collaborazione con il Gola Café Bistrot, si propone come il primo evento/gara dedicato a questo piatto iconico della città di Bari.

Il campionato si articolerà in tre fasi. Nella prima fase, avverrà una selezione attraverso un sondaggio online tramite il quale verranno scelti i 12 ristoranti che otterranno il maggior numero di voti sul sito web www.lamiglioreassassina.it. Questi ristoranti potranno partecipare alle semifinali.

Le semifinali si terranno l'11, il 12 e il 13 aprile sul palco del Tipico Village, dalle quali emergeranno le 4 finaliste che si contenderanno il titolo di "Migliore Assassina" nella giornata di domenica 14 aprile. Le fasi finali saranno sotto la supervisione di una giuria composta da esperti del settore e una giuria popolare (4 rappresentanti del pubblico estratti a sorte), presiedute dal gastronomo Sandro Romano, Console Sud Italia dell'Accademia Italiana Gastronomia.

L'evento, condotto da Maurizio Mastrorilli del Gola Café Bistrot e con la partecipazione dei noti influencer Nunzia Bellomo (Miele di Lavanda), Gianfranco Laforgia (Sapori di Puglia) e Michele Pacino (Baffetto Food) come testimonial, avrà ingresso libero a partire dalle ore 19 di ogni giornata dal 11 al 14 aprile. Si tratterà di quattro giornate interamente dedicate alla promozione delle eccellenze del territorio pugliese e alla valorizzazione della cultura culinaria e dell'artigianato, animate da eventi live e cooking show.
L'evento è patrocinato da:
  • Nuova Fiera del Levante
  • Mordi la Puglia
  • Accademia Italiana Gastronomia
Media Partner:
  • Italia a Tavola
  • Oraviaggiando
  • Lsd Magazine
  • Pugliosità
  • Barinedita



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)