di Barinedita

''Una giornata con Barinedita'': il workshop per imparare a pensare, creare e scrivere un articolo
Uscire in cerca di idee, pensare a un articolo, decidere il taglio, capire come trovare le fonti, scattare una o più foto e poi scrivere, usando un linguaggio giornalistico accurato e chiaro.

La testata Barinedita propone per sabato 17 giugno “Una giornata con Barinedita”: il workshop di 8 ore teso a comprendere come nasce, come si crea e come si scrive un articolo giornalistico. Il tutto in maniera molto concreta.

La giornata prevede infatti un’uscita all’esterno della sede del corso durante la quale si andrà alla ricerca di notizie inedite, alla quale seguirà:
  • la comprensione del taglio da dare all’articolo
  • la realizzazione della foto che andrà ad accompagnarlo
  • la ricerca delle fonti per la sua realizzazione
  • e infine, dopo aver studiato le basi del linguaggio giornalistico, la redazione e la pubblicazione dell’articolo
Alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di frequenza e la redazione selezionerà coloro che riterrà adatti a iniziare una collaborazione giornalistica con Barinedita.

L’appuntamento è per sabato 17 giugno in via Carulli n.5, a Bari.

Si inizia alle ore 9.45, per andare avanti sino alle 13.45. Poi pausa pranzo, caffè in redazione, per ripartire alle 14.30. Conclusione alle ore 18.30.

Il costo è di 80 euro.

Per prenotarsi inviare una mail a barinedita@gmail.com o chiamare il numero 333/9351995 (anche whatsapp).

Vi aspettiamo!
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)