di Barinedita

Bari, domenica 2 ottobre: passeggiata con Barinedita tra le strade di San Cataldo
BARI – Una passeggiata tra le strade del quartiere Marconi (zona San Cataldo) tra storia, racconti e leggendari edifici. È la proposta della testata giornalistica Barinedita, che ha programmato per domenica 2 ottobre un viaggio alla scoperta degli angoli inediti del “rione del Faro”.

L'evento è organizzato con la collaborazione dell'associazione "Incontri" e il contributo del Municipio 3 del Comune di Bari e si inserisce nell'ambito del bando "Esplorando il territorio" il quale, il Municipio, si sta impegnando nella valorizzazione di quartieri storici poco conosciuti dai cittadini. 

Accompagnati dai giornalisti di Barinedita, i partecipanti seguiranno l’itinerario dei libri "Barinedita-la città rivelata" e "Barinedita-il mare e la sua città”, nelle cui pagine si raccontano di luoghi e siti quali il Centro Universitario Sportivo, il rigattiere Simone, l'ex ospedaletto, il Molo San Cataldo, il Faro San Cataldo, la targa di Marconi, la Fiera del Levante.

L’appuntamento è alle ore 16.30 di fronte all'ingresso del Cus (Lungomare Starita n.20). Da lì ci si muoverà per una passeggiata lunga un chilometro e della durata di circa un’ora e mezza.

La partecipazione è assolutamente gratuita.

Vi aspettiamo



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)