di Comunicato stampa dell’associazione culturale Comunicazione Plurale

Bari, Poesia in forma di rosa: teatro, musica, danza e foto in onore di Pasolini
BARI - Il consueto evento di maggio – raccolta antologica e performance a tema –che l’associazione culturale per lo sviluppo della conoscenza Comunicazione Plurale organizza con cadenza annuale e che è giunto alla sua XIV edizione, si connota, nel 2022, di un valore aggiunto poiché lo stesso titolo “Poesia in forma di rosa” è evocativo di un’opera pasoliniana.L’Associazione dunque non  ha voluto sottrarsi a questo debito nei confronti di Pasolini di cui si commemora in tutta Italia il centenario della nascita.

Pertanto sono stati dedicati al poeta, regista e giornalista i contenuti della raccolta antologica con poesie di autori contemporanei ispirate alla suapoetica. La pubblicazione è corredata da fotografie – la cui realizzazione si è avvalsa della competenza storico artistica di Mariano Argentieri – che sottolineano alcuni passi degli scritti del Nostro in occasione della sua venuta a Bari negli anni ’50.
 
L’evento commemorativo, arricchito da conferenza, letture, musica, danza e mostra fotografica, sarà celebrato il giovedì 26 maggio 2022 con inizio alle ore 18.00 presso l’Orto Domingo in via A. Lucarelli.
 
Intervento di Riccardo Viel Prof. dell’Università degli Studi di Bari 
Lettura scenica a cura di Tiziana Gerbino e Leo Lestingi
Interventi musicali di Massimo De Dominicis
Intervento coreutico di THE STUDIO 
 
I POETI DELL’ANTOLOGIA
Maria Addamiano, Onofrio Arpino, Francesco Cagnetta, Rosa Colella, Silvia De Luca, Adriana Ostuni, Nicola Pantaleo, Roberta Positano, Antonio Rotondo, Elisabetta Stragapede
 
Antologia a cura di: Elena Diomede (poetessa e Presidente dell’assComunicazione Plurale)
 
FOTOGRAFIE DEL GRUPPO #WeAreInBari
Nick Abbrey, Mariano Argentieri, Giovanni Attolico, Terry Caradonna, Michele Carnimeo, Antonio Catacchio,  Maddalena Cometa, Lucia Corsaro, Massimo Danza, Rosanna Guglielmi, Simona Lasciarrea, Giuseppe Lorusso, Piero Meli, Antonio Mileto, Antonio Nitti,Cinzia Petitti, Michele Petrelli, Francesco Rega, Filippo Rubino, Rosella Rosa Sangiorgio, Anna Marzia Soria, Giuliano Tamborra, Marina Vallino.
 
Progetto grafico Studio Mariano Argentieri -  Antologia pubblicata da:  G.C.L.edizioni Pulsano (TA)



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)