Pubblicato 21/01/2021
Letto 70 volte
Sabato 23 gennaio a partire dalle 10 si terrà in diretta streaming "Back to school! EDU per l'Agenda 2030" iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco (AIGU), ​con il patrocinio del Comune di Lecce. L'evento avrà lo scopo di coinvolgere e stimolare gli studenti di ogni fascia di età (dalle scuole secondarie di primo e secondo grado alle università), sulle tematiche inerenti i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 (ONU, 2015) che descrivono le maggiori sfide per assicurare una vita sulla terra sostenibile, pacifica, prospera ed equa per tutti, nel presente e nel futuro.

L'iniziativa avrà una duplice veste. La prima parte sarà formulata in modalità “intervista radiofonica” con un moderatore che presenterà gli ospiti e vedrà intervenire inizialmente la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, il Portavoce di ASviS Enrico Giovannini, seguiranno poi gli interventi incentrati sulla Didattica innovativa (Daniele Manni - Professore), sulla Parità di genere (Maria Rita Costanza – Fondatrice Murgia Valley) e sull’Ambiente (Giovanni Chimienti - Biologo marino ed Explorer National Geographic).

La seconda parte vedrà il coinvolgimento attivo dei partecipanti mediante nuove tecnologie immersive e attività di gamification, strumento in grado di veicolare tramite il “gioco” messaggi che inducano a comportamenti socialmente consapevoli.

"Back to school! EDU per l'Agenda 2030" si svolgerà in diretta streaming sui profilli Facebook e YouTube dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO con attività interattive sul medesimo profilo Instagram. La partecipazione è gratuita.







 
Dove :
Diretta streaming
Dal :
Al :
Orario :
10 - 12
Prezzo :
partecipazione gratuita
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved