Pubblicato 14/07/2020
Letto 284 volte
ALBEROBELLO - Tutto pronto ad Alberobello per la nuova edizione di Summer lights, l'evento che ogni sera, fino a fine settembre, illumina tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere. Quest'anno, oltre alle luci ormai tradizionali, ci saranno installazioni luminose dedicate a Raffaello in occasione dei 500 anni dalla morte del pittore, una delle figure più importanti del Rinascimento. 

L'illuminazione sui trulli è realizzata dal Comune in collaborazione con ENGIE Italia, l'azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello, e Unique Eventi.

Inoltre da venerdì 31 luglio (alle ore 20.25) fino a fine ottobre verranno accese più di 1200 lampadine, circa un chilometro di luci, per rendere Alberobello un eccezionale giardino d’estate. Si chiama «Light lovers» ed è l’iniziativa promossa dall’associazione «Alberobello Lovers», che riunisce circa 50 commercianti della Capitale dei Trulli. L’accensione delle catenarie sarà accompagnata dalla presenza di figuranti in abiti d’epoca.

Le luci illumineranno largo Martellotta, i vicoli del rione Monti e un tratto di strada che arriva fino a piazza del Popolo.
Dove :
Alberobello, centro storico
Dal :
Al :
Prezzo :
Partecipazione gratuita
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s.
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved