Bat,
BAT - Sabato 18 e domenica 19 luglio 4cycling ‘n trek propone due attività giornaliere per scoprire a piedi o in bicicletta la natura, l’enogastronomia e la cultura di due delle più belle location della Regione Puglia:
- Il 18 Luglio nell’ area del Parco Nazionale dell’Alta Murgia intorno a Castel del Monte;
- Il 19 Luglio nell’area rurale di Trani e poi nel Parco Archeologico di Santa Geffa.
Il nome del Progetto è On The Wild Way perché si propone di portare i partecipanti a scoprire, attraverso la mobilità dolce, percorsi poco conosciuti immersi nella natura più selvaggia di Puglia.
Queste attività sono incluse nel programma InPuglia365 Cultura Natura Gusto che è un intervento a regia regionale in attuazione del Piano Strategico Regionale del Turismo “Puglia365”, finalizzato alla valorizzazione del territorio pugliese e del suo patrimonio diuso, materiale e immateriale.
Il programma di ciascuna giornata prevede due percorsi a scelta, uno a piedi e l’altro in bicicletta. Il percorso a piedi sarà un vero e proprio laboratorio itinerante sul riconoscimento delle piante spontanee. La pausa pranzo vedrà entrambi i gruppi (ciclisti e camminatori) riunirsi per un momento di condivisione con un pranzo degustazione a cura de I Bicipedi e, per saziare anche l’anima, il cibo sarà condito con una performance teatrale di Alessandro Lucci incentrata su racconti dedicati ai semi di erbe e piante spontanee e di come queste attuino incredibili strategie per poter “viaggiare” nel mondo.
Le attività sono adatte anche a famiglie con bambini ed intendono coinvolgere viaggiatori italiani e stranieri ma anche un target turistico di prossimità che ha voglia di leggere con occhi più consapevoli la propria terra.
Particolare attenzione sarà prestata alle misure di sicurezza anti Covid, perciò è necessaria la prenotazione per partecipare all'escursione.
Qui è possibile avere informazioni dettagliate sul programma dell’evento e le modalità di prenotazione 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)