Bari, riparte la Fiera del Levante: si terrà dal 3 all'11 ottobre
BARI  L’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale, intitolata “Pronti....Partenza….Fiera”, organizzata da Nuova Fiera del Levante, si svolgerà a Bari dal 3 all’11 ottobre.
Sarà all’insegna della ripartenza, come sottolinea il titolo di questa edizione speciale fortemente voluta dalla Nuova Fiera del Levante in questo particolare momento storico post pandemia. 
Il tema dell’edizione 2020 sarà incentrato sul Mediterraneo e il Mezzogiorno chiamati a far fronte ad una grande sfida economica nei prossimi anni.  
La nuova edizione, che si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento fisico sulla base delle linee guida regionali anti Covid 19, sarà comunque ricca di novità e sosterrà la campagna vaccinazioni contro l’influenza che sarà determinante in autunno per la lotta al Covid.
Verrà infatti riservato uno spazio agli operatori scientifici di ‘Vaccinarsi in Puglia’ coordinati dalla prof. ssa Maria Chironna, responsabile del Laboratorio di Epidemiologia Molecolare e sanità Pubblica del Policlinico di Bari.
Il costo del biglietto sarà sempre di 3 euro. I biglietti saranno nominativi e giornalieri a causa degli ingressi contingentati. Per gli espositori invece verrà applicato uno sconto speciale del 20%. I padiglioni avranno un percorso obbligato con una sola entrata e una sola uscita.
Tra le novità di quest'anno ci saranno inoltre il Salone dell’Innovazione e della Sostenibilità in collaborazione con il Politecnico di Bari e il Salone del vino, ‘Bewine’ che vedrà la presenza delle cantine più prestigiose del territorio. Previsto inoltre anche un Salone multimediale.
Non mancheranno gli spettacoli che saranno però itineranti per evitare assembramenti.
Sarà infine ridimensionato il tradizionale appuntamento con la Galleria delle Nazioni in linea con le disposizioni governative inerenti il blocco dei collegamenti con l’Italia di alcuni Paesi.
Per l’84esima edizione della Campionaria non saranno previste le tradizionali biglietterie. Le regole anti Covid impongono modalità differenti per la vendita dei biglietti.
A partire da lunedì 28 settembre la vendita dei biglietti potrà avvenire on line sul sito della Fiera del Levante (www.fieradellevante.com) che reindirizzerà a VIVATICKET, o presso 247 punti vendita tra Puglia, Basilicata e Calabria, dove sarà possibile effettuare le prevendite dei biglietti.
L’elenco dettagliato dei rivenditori è al seguente link: fieradellevante.it/upload/biglietterie-84-campionaria.pdf
Sempre dal 28 settembre, particolarmente per chi non ha dimestichezza con il digitale, sarà possibile acquistare i biglietti presso l’ingresso Orientale della Fiera del Levante, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il costo di ogni ticket – in questo caso – sarà però di euro 2,50.
Infine, anche per quest’anno è previsto l’accesso gratuito a coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, a tutte le persone con disabilità accompagnate (1+1), e ai bambini al di sotto dei sei anni.
Vi sarà l’obbligo della rilevazione della temperatura corporea ad ogni ingresso.
Qui nei prossimi giorni verrà reso noto il programma dell'iniziativa nel dettaglio.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)