Bari,
BARI - Da venerdì 18 ottobre a venerdì 27 dicembre il polo culturale "Spazio Murat" di Bari ospita "Giri di pensiero", un progetto che prevede una serie di incontri, declinati in diversi format (talk, spettacoli, proiezioni, laboratori) che vedranno protagonisti assoluti personalità di spicco nell'ambito dell'arte, della danza, della moda, della musica e del design. 
Di seguito il programma delle iniziative (ad ingresso libero fatta eccezione per l'evento del 27 dicembre):
- Venerdì 18 ottobre alle 18: Talk e performance artistica di Tomaso Binga (alias Bianca Pucciarelli), donna energica che a partire dagli anni Sessanta ha attraversato il mondo dell’arte facendosi spazio con le sue opere dirompenti, basate soprattutto su attività di desemantizzazione e risemantizzazione dei codici linguistici.
- Venerdì 25 ottobre alle 18: Proiezione del documentario "We Margiela" della casa di produzione Mint Film Office che racconta l’inedita storia della Maison Martin Margiela, una delle case di moda più influenti del nostro tempo.
- Giovedì 31 ottobre dalle 16 alle 21: Performance di danza e workshop di Kenji Takagi, ballerino e coreografo noto per aver danzato nella compagnia Pina Bausch e per aver vinto il premio Faust Preis.
- Dicembre (data in fase di definizione), ore 18: Talk dedicato a Kiasmo, brand salentino dei pugliesi Vincenzo d’Alba (designer), Francesco Maggiore (direttore creativo) e Mauro Melissano (ceo) che dal 2011 fondono nel loro lavoro competenze di mondi affini come il design, l’architettura, l’arte e la moda, attingendo all’inesauribile bacino di cultura che è il Mediterraneo.
- Venerdì 27 dicembre alle 21: Concerto e dj set di Sofie Royer, musicista di formazione classica e eclettica dj con un programma radiofonico mensile sulla celebre NTS Radio di Londra, in collaborazione con Studio Rotto, una giovane realtà pugliese che si occupa di produzione di eventi (musicali, artistici, culturali ecc.), progetti nel mondo della moda e creazione e produzione di contenuti digital per partner esterni. L'ingresso al concerto è di 7 euro se si compra il biglietto prima dell'evento, mentre sarà di 10 euro se si acquisterà sul posto nella stessa giornata.




 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)