Palese, musica, mostre e spettacoli: è il ''Festival Ecomuseale delle Arti''
BARI - Da domenica 7 luglio a sabato 7 settembre il quartiere Palese di Bari ospita la sesta edizione del "Festival Ecomuseale delle Arti", manifestazione nata nel 2013 per diffondere le arti nei luoghi storici e identitari del territorio, dal teatro alla musica classica, dalla pittura al cinema, dalla poesia italiana e dialettale alla letteratura, da spettacoli con burattini a momenti di musica leggera. 
L’ingresso a tutti gli eventi è libero ma, per accedere ai luoghi privati, è necessario inviare una comunicazione a ecomuseourbanodelnordbarese@gmail.com.
Di seguito il programma completo degli eventi previsti:
- Domenica 7 luglio alle 20.30: presso villa Longo De Bellis (in via Tenente Saverio Noviello, 3) si terrà la proiezione del videocollage di Eugenio Lombardi "I bambini e il tempo". A seguire, spettacolo teatrale della compagnia Formediterre "La conquista del Sud (correva l'anno)".
- Venerdì 12 luglio alle 20.30: presso villa Longo De Bellis concerto dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari "Il magico mondo dell'Operetta".
- Sabato 13 luglio alle 20.30: presso villa Framarino (in Strada Provinciale 156 - Areoporto Bari - Palese) presentazione del libro e della mostra di Mariano Argentieri (la mostra è realizzata con Donato Sciannimanico) "La Route du Soleil". A seguire A seguire, reading teatrale e installazione fotografica di Pasquale D'Attoma Fanizzi e Arturo Del Muscio "TransumanzaLuoghi".
- Sabato 20 luglio alle 20.30: presso villa Framarino presentazione del libro di Marilena Abbatepaolo "Partitura in versi". A seguire, esecuzione dell'opera teatrale in fa maggiore di Andrea Cramarossa "False Hamlet".
- Sabato 27 luglio alle 20.30: presso villa Longo De Bellis proiezione del cortometraggio di Enrico Acciani "La figlia di Mazinga". A seguire, personale artistica di Marisa Fanelli e concerto al pianoforte di Antoni O' Breskey.
- Sabato 3 agosto alle 20.30: presso villa Luisa (in via Francesco Speranza, 18) presentazione del libro di Chiara Pepe "Voci dal mondo antico". A seguire, spettacolo teatrale di e con Antonio Minelli e della compagnia Formediterre "La gabbia der Pipino".
- Mercoledì 7 agosto alle 20.30: presso villa Longo De Bellis presentazione del libro di Valentino Losito "E la chiamano estate" presentato da Mario Sicolo. A seguire, spettacolo musicale "I Baila" con le musiche di Zucchero Fornaciari.
- Mercoledì 14 agosto: alle 19 presso il Lungomare Massaro (accanto al lido Sun Beach) il teatro dei burattini di e con Enrico Francone "Pulcinellamoltomosso". A seguire, alle 21, declamazione di poesie in vernacolo di Savino Morelli e concerto "Sciò Live Band: Pino Daniele forever".
- Sabato 7 settembre alle 6: presso il Porticciolo di Palese si ammirerà il sorgere del sole tra spiritualità, poesia e musica con vari rappresentanti delle religioni monoteiste. A seguire, performance musicale del Duo Tankarp e declamazione di Pasquale D'Attoma Fanizzi delle poesie vincitrici del Concorso Letterario Nazionale Regina Bona Sforza.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)