BARI - Da domenica 7 luglio a sabato 7 settembre il quartiere Palese di Bari ospita la sesta edizione del "Festival Ecomuseale delle Arti", manifestazione nata nel 2013 per diffondere le arti nei luoghi storici e identitari del territorio, dal teatro alla musica classica, dalla pittura al cinema, dalla poesia italiana e dialettale alla letteratura, da spettacoli con burattini a momenti di musica leggera. 

L’ingresso a tutti gli eventi è libero ma, per accedere ai luoghi privati, è necessario inviare una comunicazione a ecomuseourbanodelnordbarese@gmail.com.

Di seguito il programma completo degli eventi previsti:

- Domenica 7 luglio alle 20.30: presso villa Longo De Bellis (in via Tenente Saverio Noviello, 3) si terrà la proiezione del videocollage di Eugenio Lombardi "I bambini e il tempo". A seguire, spettacolo teatrale della compagnia Formediterre "La conquista del Sud (correva l'anno)".

- Venerdì 12 luglio alle 20.30: presso villa Longo De Bellis concerto dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari "Il magico mondo dell'Operetta".

- Sabato 13 luglio alle 20.30: presso villa Framarino (in Strada Provinciale 156 - Areoporto Bari - Palese) presentazione del libro e della mostra di Mariano Argentieri (la mostra è realizzata con Donato Sciannimanico) "La Route du Soleil". A seguire A seguire, reading teatrale e installazione fotografica di Pasquale D'Attoma Fanizzi e Arturo Del Muscio "TransumanzaLuoghi".

- Sabato 20 luglio alle 20.30: presso villa Framarino presentazione del libro di Marilena Abbatepaolo "Partitura in versi". A seguire, esecuzione dell'opera teatrale in fa maggiore di Andrea Cramarossa "False Hamlet".

- Sabato 27 luglio alle 20.30: presso villa Longo De Bellis proiezione del cortometraggio di Enrico Acciani "La figlia di Mazinga". A seguire, personale artistica di Marisa Fanelli e concerto al pianoforte di Antoni O' Breskey.

- Sabato 3 agosto alle 20.30: presso villa Luisa (in via Francesco Speranza, 18) presentazione del libro di Chiara Pepe "Voci dal mondo antico". A seguire, spettacolo teatrale di e con Antonio Minelli e della compagnia Formediterre "La gabbia der Pipino".

- Mercoledì 7 agosto alle 20.30: presso villa Longo De Bellis presentazione del libro di Valentino Losito "E la chiamano estate" presentato da Mario Sicolo. A seguire, spettacolo musicale "I Baila" con le musiche di Zucchero Fornaciari.

- Mercoledì 14 agosto: alle 19 presso il Lungomare Massaro (accanto al lido Sun Beach) il teatro dei burattini di e con Enrico Francone "Pulcinellamoltomosso". A seguire, alle 21, declamazione di poesie in vernacolo di Savino Morelli e concerto "Sciò Live Band: Pino Daniele forever".

- Sabato 7 settembre alle 6: presso il Porticciolo di Palese si ammirerà il sorgere del sole tra spiritualità, poesia e musica con vari rappresentanti delle religioni monoteiste. A seguire, performance musicale del Duo Tankarp e declamazione di Pasquale D'Attoma Fanizzi delle poesie vincitrici del Concorso Letterario Nazionale Regina Bona Sforza.
Dove :
Bari Palese - varie location
Dal :
Al :
Prezzo :
Ingresso libero su prenotazione
Sito :
Vedi sito
Tipo evento :
Incontri
Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Via Fiume 18/20
70127 Bari (BA) - Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved