Bari, Bgeek Off: al Planetario due serate di scienza, serie tv e fumetti
BARI - Nell'ambito delle iniziative legate alla settima edizione del Bari Geek Fest, martedì 5 e venerdì 8 giugno a partire dalle 21 il Planetario di Bari "Sky Skan" ospita Bgeek Off Div^2, due serate dedicate alla divulgazione scientifica accompagnata da suggestive immagini a fumetti realizzati dal vivo. 
Di seguito gli eventi in programma:
Martedì 5 giugno alle 21:
"Geek scienza e fantascienza", una chiacchierata sull'evoluzione della fantascienza nelle sue diverse espressioni, con un occhio particolare ai film e serie tv più iconiche, come Star Trek, Star Wars e Black Mirror. I relatori ci parleranno della fantascienza in tutti i suoi aspetti, intervallando gli interventi con delle clip video ad hoc. 
La serata si concluderà con un viaggio in tre dimensioni grazie alle immagini proiettate sullo schermo 3D full dome che porteranno "ai confini dell'universo", mentre un commentatore spiegherà fino a che punto è riuscita la conoscenza umana a spingersi nello svelare i misteri dello spazio.
L'evento è a pagamento: il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre chi possiede l'abbonamento dei due giorni al Bgeek potrà acquistare il biglietto al Planetario a un prezzo di 3 euro.
Venerdì 8 giugno alle 21:
"Archimede infinito - Suggestioni visive ispirate al Palinsesto ritrovato di Archimede", una serata dedicata al Genio di Siracusa e alle strade tortuose attraverso cui un prezioso manoscritto ne ha tramandato le opere. L'incontro si incentrerà su interventi a approfondimenti costruiti intorno al fumetto Archimede 2.0 di Giuseppe Palumbo. Al termine proiezioni sullo schermo 3d full dome del planetario. L'evento è ad ingresso libero.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)