di Redazione

Bari, duro test in chiave promozione: al San Nicola arriva la capolista Frosinone
La Serie B è entrata nella sua ultima parte e sta diventando davvero entusiasmante per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta, con tre squadre che al momento sono in piena lotta per agguantare il secondo posto. Il Bari ha ottenuto la terza vittoria di fila sul campo dell’Ascoli e alla prossima ospita la capolista Frosinone per rimanere sulla scia del Genoa e tentare magari anche il sorpasso. Non ci sono dubbi sul fatto che quello tra i pugliesi e i ciociari sarà il big match della 29esima giornata del campionato cadetto.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La parola d’ordine per questa sfida è equilibrio, anche se il Bari che sogna l’impresa. Sarà per questo che i pronostici serie B realizzati da Wincomparator danno qualche chance in più ai padroni di casa per questa bellissima partita, in programma sabato alle ore 16.15. La squadra di Michele Mignani, infatti, continua ad inseguire il sogno promozione, forte anche del successo della scorsa settimana. La vittoria sull’Ascoli, arrivata grazie al rigore di Walid Cheddira, è valsa anche la terza vittoria consecutiva in trasferta, l’ottava dall’inizio della stagione.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

I biancorossi hanno migliorato anche il rendimento al San Nicola nella seconda parte della stagione e adesso ospitano il Frosinone per ottenere il quarto risultato utile di fila tra le mura amiche. Per i biancorossi si tratta di una partita davvero cruciale perché ottenere i 3 punti permetterebbe loro di mettere ulteriore pressione a Genoa e Südtirol, avversarie di questa volta per la Serie A. I playoff, infatti, sembrano ormai quasi una certezza e vale la pena tentare di prendersi la seconda posizione, a dieci giornate al termine del campionato.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Sarà comunque una contro la prima della classe, che dopo il successo sul Venezia è volata a 61 punti. Si affrontano i due migliori attacchi del torneo perché il Frosinone ha realizzato 48 gol, mentre il Bari 45. La formazione gialloblù è tornata a blindare la difesa con due ottime prove dopo aver incassato 4 reti dal Parma. Quella contro gli emiliani è stata l’unica sconfitta nelle ultime dieci giornate per gli uomini di Fabio Grosso, ma nonostante ciò il tecnico predica calma e sa che uscendo con un risultato positivo da questa trasferta si troverebbe a ben 12 punti dalla terza in classifica a nove turni dal termine. All’andata i laziali vinsero per 1-0 grazie alla rete allo scadere di Borrelli, ma il Frosinone non ha mai vinto in casa del Bari nei sei precedenti al San Nicola.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Passiamo dunque alle probabili formazioni, partendo proprio dai padroni di casa. Mister Mignani ha intenzione di scostarsi dal suo 4-3-1-2. Tra i pali c’è ovviamente Caprile, con la linea a quattro formata da Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci. A centrocampo il terzetto formato da Molina, Maiello e Benedetti. Bellomo agirà sulla trequarti, alle spalle della coppia d’attacco formata dai soliti Cheddira e Antenucci.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Il Frosinone di Grosso si presenterà con il consueto 4-3-3, con Turati in porta. I due centrali sono Lucioni e Ravanelli e ai loro lati Oyono e Cotali. Davanti alla difesa si posiziona Gelli, con Rohden e Boloca da Mezzali. Nel tridente Insigne e Caso con Mulattieri punta centrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)