di Comunicato stampa del Policlinico di Bari

Bari, Ospedaletto: dodicenne positivo al coronavirus
BARI - Un bambino di 12 anni ricoverato nel reparto di Pediatria dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari è stato sottoposto a tampone, nonostante presentasse sintomi atipici, ed è risultato positivo al Covid19. Sono stati identificati gli operatori sanitari che sono stati a contatto stretto con il paziente e il reparto è stato chiuso per poche ore per essere sanificato. I due pazienti ricoverati nello stesso reparto ma in stanze diverse sono stati comunque sottoposti a tamponi e sono stati trasferiti nella nuova area grigia dell’ospedale destinata ai casi sospetti ma non ancora accertati.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


La direzione dell'azienda ospedaliero-universitaria Policlinico – Giovanni XXIII di Bari ha disposto che tutti i pazienti, a prescindere dal rischio anamnestico, prima di accedere ai reparti di degenza e essere ricoverati, siano sottoposti a tampone oro-faringeo per accertare la positività al Covid19. In attesa dell'esito del tampone, inoltre, i piccoli pazienti sosteranno nell’area grigia dell’ospedale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)