di COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI BARI

Lo street artist "Pao" disegnerà murales a Bari: protagonisti i personaggi della Lego
BARI - L'assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli rende noto che, nelle giornate di oggi e domani, la nostra città ospiterà lo street artist Pao (Paolo Bordino) impegnato a produrre una serie di murales con protagonisti i personaggi più amati della Lego. L'iniziativa rientra in un progetto di valorizzazione urbana che tocca le città di Milano, Roma, Napoli e Bari.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

A Roma, ad esempio, grazie alla collaborazione di Fòndaco e degli studenti della scuola di pittura dell'Accademia di Belle Arti e l'associazione Ragnarock, la centralissima via della Frezza è diventata teatro di una performance live di arte e cultura: le minifigure Lego dipinte dagli studenti hanno invaso la strada del centro città e i suoi negozi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

A Bari, invece, Pao disegnerà sui muri legali del chiosco del giardino di piazza Garibaldi e all'ingresso del parchetto degli Aquiloni, in via Devitofrancesco. Come concordato con l'amministrazione comunale e l'associazione Ragnarock, promotori dell'iniziativa, i murales esprimeranno messaggi di partecipazione e unità.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


"Sono un fan delle costruzioni Lego fin da bambino - commenta Pao - passione che ora si è tramandata ai miei figli. La possibilità di creare murales nella città di Bari mi ha subito entusiasmato perché i personaggi che realizzo sono entrati nell'immaginario collettivo e da sempre le costruzioni Lego sono sinonimo di creatività".Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

"Grazie al nostro regolamento sulle Arti di strada - dichiara Silvio Maselli - cerchiamo di attrarre artisti sia in campo creativo e decorativo sia in tutte le altre discipline artistiche. Negli anni abbiamo già avuto modo di godere della bellezza prodotta dai talenti che si sono cimentati a trasformare i muri della nostra città, come accaduto con Ozmo nel sottopassaggio Quintino Sella o con Maupal sui muri della palazzina Aqp di piazza Diaz. Siamo impazienti di vedere i risultati di questo nuovo intervento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)