di Maria Matteacci

Bari Unplugged, eventi a impatto zero per l'ambiente
BARI- Si chiama "Bari Unplugged", ed è il festival sull'energia che si terrà a Bari dal 17 al 26 novembre prossimi. Si tratta di una serie di eventi a "impatto zero" per l'ambiente, cioè senza emissioni di CO₂,  ideati per incoraggiare l'uso di energia rinnovabile.  

Gli appuntamenti: presentazione del primo libro di Nandu Popu, voce storica dei Sud Sound System, giovedì 22 alle 19:30 nella Sala Murat; concerto di Violante Placido venerdì 23 alle 21 al Multicinema Galleria; mostra del disco in vinile da collezione domenica 25 dalle 9:30 alle 22 nella Sala Murat e infine la proiezione di concerti-documentari al multicinema Galleria: si inizierà martedì 20 con Hungarian Rhapsody - Queen Live in Budapest, si proseguirà con Vasco Live KOMO11 giovedì 22 e venerdì 23 e si chiuderà il ciclo con Hendrix 70 - Live at Woodstock martedì 27. Tutti gli appuntamenti, ad eccezione di quelli al Multicinema Galleria, sono a ingresso libero.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

«Si tratta di un evento a costo zero anche per l'amministrazione - sottolinea l'Assessore al Marketing Territoriale Gianluca Paparesta -. Il Comune mette a disposizione le sue strutture ma non è impegnato economicamente».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

 
Sergio Ventricelli, presidente dell'associazione Futuro Presente, ne ha descritto le caratteristiche. «Ci siamo ispirati all'idea di Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti - dice - che circa dieci anni fa inventò una serie di concerti planetari durante i quali invitava al rispetto dell'ambiente. Abbiamo fatto un accordo con il partner LifeGate - puntualizza - il quale certificherà tutte le emissioni di CO₂ che produrremo durante le dieci giornate della manifestazione, rinconvertendo, in operazioni di creazione e tutela di foreste, tutto quello che andremo a consumare».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
 
La manifestazione è promossa dall'associazione Futuro Presente in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio di Bari, i Giovani Imprenditori di Confapi Puglia e i partner Leroy Merlin, Multicinema Galleria e Laterza. Il direttore artistico della manifestazione è Vito Santamarato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)