di PUBLIREDAZIONALE

7 esempi di orologi da parete moderni di design
Gli orologi da parete moderni sono un must quando si parla di arredamento. Questi articoli sono estremamente vari per design, dimensioni, concept, colori e materiali: ti proponiamo una panoramica di 7 modelli, prendendo in esame il catalogo di Smart Arredo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Lo shop in questione è specializzato nei prodotti convertibili per miniappartamenti, e in generale nei complementi essenziali e salvaspazio. Non si rinuncia mai a criteri come il minimalismo, la funzionalità, il comfort e l’ottimizzazione dei centimetri disponibili. La gamma di orologi moderni offerta ai clienti è vasta e trasversale, per accontentare ogni gusto ed esigenza.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Orologi rotondi o squadrati, a forma di casetta o di alveare, dalle tinte brillanti o neutre. Orologi composti da un unico elemento oppure modulari, a cucù, con pendolo, in legno, in alluminio. Hai davvero solo l’imbarazzo della scelta! E il bello è che questi accessori possono essere posizionati dove desideri, tanto in soggiorno quanto in camera da letto, in cucina, nello studio e così via.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
Oggetti versatili, originali, dalle linee pure e pulite e in grado di armonizzarsi alla perfezione in qualunque contesto. Questi sono gli orologi da muro di smartarredodesign.com. Dai uno sguardo agli esempi che ti mostriamo per la tua dimora!

L’orologio Gear in legno

Tra gli orologi da parete moderni che senza dubbio cattureranno la tua attenzione c’è Gear: una creazione inconfondibile ed esclusiva, progettata per evocare piacevoli sensazioni naturali.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Uno dei maggiori pregi è la finitura rovere, con bordi wengé. Un orologio ideale non solo per gli ambienti di stampo contemporaneo, ma anche per quelli classici e vintage. I numeri e le lancette sono in alluminio, materiale che si sposa benissimo con il legno e che risalta su uno sfondo fatto di venature e sfumature calde e suggestive.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Burano

Un altro modello in legno, ma completamente diverso nella sagoma, è Burano. Questo infatti non è tondo, bensì a forma di casette di misure differenti accostate le une alle altre.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Un simile orologio è eccellente per le camerette dei bambini, per le cucine e per le zone living più allegre e vivaci. Una soluzione creativa e fantasiosa, che però non pone in secondo piano la praticità e la longevità. Una piccola chicca: la suoneria si ferma in assenza di luce grazie a un apposito sensore!

L’orologio Capri

Veniamo allo stupendo Capri, ispirato al mondo marinaro – o meglio, agli scenari tipici dell’isola di Capri. Si tratta di un orologio a casetta con pendolo e superficie decorata da strisce orizzontali, bianche e azzurre oppure bianche e rosse.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

In questo prodotto si fondono passato e presente, tradizione e innovazione. Il design è vagamente retrò, e regala a ogni stanza un tocco di intimità e di familiarità; il movimento è al quarzo, e anche qui è previsto un sensore che blocca la suoneria se non c’è luce.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Orologi da parete moderni: Skallop

Skallop, al contrario di quelli che abbiamo descritto finora, è un orologio da parete in metallo verniciato. Linee nette e geometriche, ottima alternanza di pieni e vuoti. Il minimalismo, con questo articolo, raggiunge picchi a dir poco elevati!

Un complemento del genere è originale e di grande impatto, scenografico e capace di spiccare in tutti gli ambienti. La sagoma somiglia a quella di un fiore stilizzato, con nuances che oscillano tra il bianco e il verde o tra l’arancione e il rosa. Quale opzione prediligi per il tuo salotto?

Iltempovola

Un nome, un programma: Iltempovola è un orologio moderno unico, un’autentica colonna portante nel nostro elenco. Può anche essere il solo elemento ornamentale su una parete, la quale comunque non apparirà mai spoglia!

I materiali usati sono il PVC, la gomma espansa e l’acciaio. Una scelta che garantisce robustezza, solidità, funzionalità e bellezza. I numeri si dipartono dal centro come tanti fiori sugli steli, in un quadro d’insieme asimmetrico e proprio per questo decisamente affascinante.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Circus

Già dalla denominazione capirai che questo orologio moderno di Smart Arredo è connesso alla tematica circense. È a forma di tendone da circo, con tanto di acrobata le cui braccia non sono altro che lancette!

L’ideale per lasciar volare l’immaginazione e per donare alla casa una maggiore eleganza. Orologi di questo tipo sono concepiti per tutti i locali: soggiorno, cucina, camera da letto, camera dei bambini, home-office ecc.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

L’orologio Nido in legno e rame

Il legno e il rame sono i materiali alla base di questo orologio. Nido ha l’aspetto di un tronco, con un buco uguale a quello che realizzerebbe una mamma-uccello per ospitare i suoi piccini.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Un prodotto perfetto per chi ama l’ambiente, sia per l’immagine che trasmette sia per i rivestimenti e le vernici eco-friendly. Un accessorio essenziale, pulito, decorato soltanto da una foglia di rame e contraddistinto da una semplicità e da una levigatezza straordinarie.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Quale di questi orologi ti piace di più per la tua abitazione? Seleziona quello più adatto ai tuoi gusti e allo stile della dimora!