Confcommercio Puglia: «La domenica si chiudano supermercati e alimentari»
Letto: 1452 volte
venerdģ 27 marzo 2020
Letto: 1452 volte
di Comunicato stampa Confcommercio
In considerazione dell'emergenza sanitaria indotta dal virus Covid-19 e delle tante sollecitazioni provenienti dal mondo delle imprese, in primis quelle del settore alimentare, abbiamo inviato una nota ufficiale al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per chiedere l'emanazione di un'Ordinanza Regionale di chiusura domenicale di tutte le attività commerciali del settore alimentare.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Si tratterebbe di una misura in grado di ridurre quasi totalmente la circolazione delle persone nelle domeniche interessate e che consentirebbe di venire incontro alle esigenze di salute di imprenditori e lavoratori garantendo loro almeno una giornata a settimana di totale chiusura. Ringraziamo le attività che sono aperte per continuare ad offrire un servizio essenziale alla cittadinanza ed al riguardo la chiusura obbligatoria alla domenica cerca di preservare anche la salute psico-fisica dei dipendenti, che stanno lavorando senza risparmiarsi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Siamo certi che le OO.SS. condivideranno tale richiesta anche perché i vari Decreti introdotti dal Governo consentono la prosecuzione delle attività commerciali per assicurare l'approvvigionamento dei beni di prima necessità.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
La necessità attuale è la garanzia della salute pubblica prioritariamente ad ogni logica di profitto.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita