Alberobello, Christmas lights: un Natale di eventi, luci, canzoni e mercatini
ALBEROBELLO - Da venerdì 7 dicembre a domenica 13 gennaio Alberobello ospita nel centro storico Christmas lights, evento durante il quale i trulli si illumineranno di luci variopinte, stelle, mezzelune, motivi natalizi, cristalli di neve proiettati sui tetti dei suoi pittoreschi trulli e le vie saranno animate da addobbi, mercatini, concerti e artisti di strada. Sono molte le installazioni e le scenografie luminose distribuite nei vari rioni della città risaltando la bellezza delle facciate, dei monumenti e delle scalinate: Trullo Sovrano, alla Chiesa dei Santi Medici, Rione Monti e Chiesa di Sant'Antonio: l'appuntamento è per tutti i pomeriggi alle ore 17 fino al 7 gennaio 2018. Inoltre sul palazzo comunale sarà proiettato un video mapping natalizio.
In Largo Martellotta e in Largo Trevisani si svolge poi manifestazione "Mercatini di Natale tra i Trulli" con eventi unici e spettacolari e la presenza di Babbo Natale che attende i suoi piccoli visitatori per fare foto e ritirare le loro letterine nell'atmosfera animata da musicisti e artisti. Si può inoltre prendere parte alla lotteria di Natale e partecipare alla raccolta fondi per le famiglie che necessitano aiuto
Nel Rione Aia piccola infine, dal 26 al 29 dicembre, sarà presente il Presepe Vivente per rivivere la natività con personaggi in costume.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)