Palo, Festival dei Popoli: tre giorni di cucina etnica, spettacoli e musica
PALO DEL COLLE - Da giovedì 21 a sabato 23 giugno Palo del Colle ospita in varie location "SconfinaMenti" Festival dei Popoli,  tre giorni di musica, danza, teatro, mostre, laboratori, giochi per i più piccoli, ethnic food, incontri e scambi interculturali.
Di seguito il programma completo della manifestazione:
- Giovedì 21 Giugno alle 18:30: Presso la Sala Riunioni del Comune di Palo del Colle presentazione della mostra "Fratelli in Italia", esposizione di scatti della fotografa barese di Yvonne Cernò. Verranno mostrati quarantacinque volti, in cui sono rappresentati occhi segnati dal tempo, sorrisi giovani, pelle scura e non. E ancora: gli abbracci delle mamme e occhi orientali che raccontano tradizioni che vengono da lontano. 
- Venerdì 22 Giugno alle 20:30: Presso il Laboratorio Urbano Rigenera spettacolo teatrale "Kyrie Eleison".
Sabato 23 Giugno
- Ore 9:30:
Presso Parco Langilana verrà allestito "Il Parco della Multiculturalità" e si terrà il workshop "Cup song" di Ana Estrela.
- Ore 18:30: Piazza Santa Croce si riempirà di colori e profumi, grazie alla presenza delle comunità straniere e alle loro esposizioni gastronomiche e culturali e delle associazioni partecipanti presenti sul territorio per il progetto "Ethnic cook" dell'associazione Origens, che raggruppa al suo interno cuochi  delle più diverse nazionalità. Ci sarà anche spazio per l'animazione con danze popolari dal mondo, a cura delle associazioni "Itinerari e Sentieri" e "L'Onda Perfetta".
- Ore 20:30: In Piazza Santa Croce concerto di musica afro-brasiliana dei Beira-Mar e di musica reggae con i Rhomanife. A seguire dj set di Mr. Wario resident Lampara Club. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)