Concerti, falò e degustazioni: a Bitonto si celebra Sant'Antonio Abate
BITONTO - Sabato 20 e domenica 21 gennaio il borgo antico di Bitonto ospita Sand’Andùne màsckere e sùne, due giorni di concerti, mercatini artigianali, degustazioni, cabaret e accensioni di falò in onore di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali.
Di seguito il programma completo dell'iniziativa.
Sabato 20 gennaio
  - 17.30: L’attesa del fuoco. In Piazza Vittorio Emanuele II il “banditore” darà il via ai festeggiamenti creando l’attesa dell’accensione del falò. A seguire sono previste le esibizioni musicali della BirbantStreetBand e del gruppo di musica popolare Fabulanova, quest’ultima in piazza Duomo.
Domenica 21 gennaio
- 11.30: Alimenta il tuo falò. I bambini del paese alimenteranno il falò di piazza Vittorio Emanuele II con tanti piccoli ceppi di legna.
- 12.30: In piazza Costantinopoli è in programma la benedizione degli animali domestici, organizzata in collaborazione dalla parrocchia Concattedrale e dall'associazione Angeli della Vita.
- 17: Spettacolo per bambini di Narrabot, concerto dei Komandanti (cover band di Vasco Rossi) e degustazione di prodotti tipici.
- 17.30: Accensione dei falò in tutta la città e cerimonia di accensione del falò di Piazza Vittorio Emanuele II introdotta dal banditore. A seguire le esibizioni degli artisti di strada, della streetband e del gruppo musicale Re’ Pambanèlle.
- 18: In piazza San Salvatore è prevista la presentazione dell'associazione Borgo Antico e l'accensione del fuoco. A seguire musica e cabaret con Denise De Giglio e Donato Francone.
- 22: In piazza San Salvatore dj set con Andrew Dj.
 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)