Monopoli, al Conservatorio
MONOPOLI - Sabato 20 gennaio a partire dalle 19 il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli ospita un concerto dedicato al giovane studioso italiano Giulio Regeni, ucciso a Il Cairo due anni fa e le cui cause del decesso sono ancora in fase di ricerca.
L'esibizione musicale, che intende celebrare la vita, la conoscenza, la solidarietà e i diritti umani e civili, vedrà alternarsi sul paco solisti, gruppi da camera, ensemble, strumentisti e cantanti che hanno voluto donare un loro personale contribuito a Giulio, ai suoi familiari, ai suoi amici e a tutti coloro che non hanno mai smesso di cercare la verità sulla sua vicenda.
I musicisti eseguiranno brani di diversi artisti del panorama internazionale, intervallando diversi generi: da Chopin ai Coldplay, passando per Schumann, David Bowie, Bod Dylan, Verdi, Rolling Stones, Liszt, Ennio Morricone, Luigi Tenco, Franco Battiato, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Miles Davis e altri ancora.
La partecipazione al concerto è libera e gratuita ma, dal momento che i posti in sala sono limitati, è consigliabile prenotare (fino ad un massimo di due persone) inviando una e-mail all’indirizzo stampa.conservatoriorota@gmail.com entro giovedì 18 gennaio indicando i nominativi. L’ingresso per i non prenotati sarà consentito fino a esaurimento delle poltrone disponibili.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)